![]() |
Ciao ho lasciato tranquillo l'acquario senza metterci mano fino ad ora. Le alghe sono completamente svanite [emoji3] abbiamo vinto!
Dai test i Nitrati sono lievemente piu alti di 10 e i fosfati da 1 sono scesi a 0.5. Oggi farò un cambio del 10% e integro con la soluzione i fosfati (un po' per volta perché non mi è ancora chiara la dose esatta da introdurre). Anche il ferro è basso dovrò aumentare la dose di scaper's green. Ora ho una foresta di piante sul pelo d'acqua... Sarebbe da sfalciare per bene ma temo che le alghe possano approfittarne e ripresentarsi. Come mi consigliate di procedere? |
Ottima notizia :)
Le potature falle, ma mai di colpo. I valori vedi di tenerli costanti come sono, dato che l'acquario cosi ha trovato un suo equilibrio |
Ok... Procedo un po' per volta, L'excel lo tengo da parte per un'eventuale ricaduta o lo doso in qualche modo come deterrente per eventuali invasioni alali future
|
se non ci sono alghe dosalo normalmente, male non fa. Se noti ricadute lo spruzzi sulle alghe come fatto finora
|
Ottimo.. Grazie mille
|
Tutto procede ancora alla perfezione, aggiungo la soluzione di Fosfato di potassio ogni 10 giorni e i valori sono 10 a 1.. Alghe zero!
|
Quote:
|
|
#70 #25 #25 #25 #25 Continua cosi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |