![]() |
Stamattina ho pescato 7 avannotti non so di cosa siano,devono averli partoriti stanotte, li ho messi nella sala parto..e in piu mi sono accorto che li scalari hanno fatto le uova ieri sera, erano trasparenti oggi sono bianche..devo metterle nella sala parto? sono attaccate a una foglia
|
Hai un fritto misto in vasca! Leva i poecilidi se usi acqua d'osmosi, le rasbore vogliono acqua neutra perciò leva anche loro, scalari e botia in teoria possono convivere ma i botia diventano bestioni di oltre 30 cm e devono vivere in gruppetti. Le uova degli scalari non le devi toccare perché si occupano degli avannotti...
|
Mi hanno detto che ci vuole una vasca che fa crescere le larve per i cuccioli di scalari..ma costa troppo..allora ho pensato di sminuzzare in pezzi minuscoli le larve di zanare..ho staccato la foglia dove c erano le uova e l ho messa nella sala parto in modo che rimanga sempre sott acqua..vediamo che succede,anche perche i piccoli non avrebbero durata in un acquario misto..li mangerebbero subito gli altri pesci
|
Hai sbagliato a toccare le uova...come ti ho detto i genitori si occupano della prima prima e dopo la nascita. Leva tutti i pesci e tieni solo scalari e neon...
|
Ecco hanno deposto!!!! Ma se sposto le uova nel caridinaio cosi sono al sicuro ? Le caridine non mangiano le uova vero ?
|
Scusa ma di che pesci stai parlando?
|
Cory
|
Ah ok, io eviterei il caridinaio, prelevale senza farle venire a contatto con l'aria, mettile in un contenitore immerso nella vasca ed aggiungi una goccia di blu di metilene o dessamor così eviti la muffa
|
E ma non riesco a garantirgli valori dell acqua adeguati e inquinanti bassi per ora le ho messe in una vaschetta con acqua a osmosi e blu di metilene ma che temperatura e meglio tenere
|
Dipende da che specie di corydoras sono...se non ricordo male per i paleatus e per gli aeneus la temperatura di schiusura non è importante, per le altre specie si...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |