AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   consigli per il mio acquario marino mediterraneo del mar ligure (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=475500)

tene 13-12-2014 10:35

Se per morte intendi secche cioè asciutte ,di vivo non c'è niente,quindi come ti ha detto Pelma una bollita e una bella risciacquata ti mettono al riparo da mettere in giro zozzume che possono contenere

pierbringio 13-12-2014 16:53

Salve scusatemi mi sono spiegato male...le rocce che chi me le ha date le chiama vive e le conservava in un contenitore immerse nell'acqua al buio nell'attesa di venderle ma poi le ha regalate a me....le volevo inserire nel mio acquario mediterraneo... Cosa dovrei fare ? Metterle in un contenitore e farle spurgare con acqua marina con movimento di una pompa cambiando acqua una volta a settimana? Volevo un consiglio prima di immergerle nel mio acquario....Grazie per la pazienza...��

pierbringio 13-12-2014 18:35

Quote:

Originariamente inviata da pierbringio (Messaggio 1062552054)
Salve scusatemi mi sono spiegato male...le rocce che chi me le ha date le chiama vive e le conservava in un contenitore immerse nell'acqua al buio nell'attesa di venderle ma poi le ha regalate a me....le volevo inserire nel mio acquario mediterraneo... Cosa dovrei fare ? Metterle in un contenitore e farle spurgare con acqua marina con movimento di una pompa cambiando acqua una volta a settimana? Volevo un consiglio prima di immergerle nel mio acquario....Grazie per la pazienza...��

Se invece come dice Pelma le faccio bollire in un pentolone ? Ci sta che in un oretta risolvo tutto....cosa mi consigliate? Grazie infinite per ora��

tene 13-12-2014 19:42

Se erano in acqua e sono vive perché uccidere tutto?

pierbringio 13-12-2014 21:18

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062552165)
Se erano in acqua e sono vive perché uccidere tutto?

Erano in un contenitore di plastica al buio con acqua stagnante da settimane...la domanda è cosa dovrei fare? Metterle in vasca?

tene 13-12-2014 22:18

L'acqua stagnante non è bene,nessuna pompa?
Il resto è normale così vengono stabulate ,foto?

pierbringio 14-12-2014 16:05

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062552271)
L'acqua stagnante non è bene,nessuna pompa?
Il resto è normale così vengono stabulate ,foto?

Volevo sapere se devo bollirle o farle spurgare in acqua con movimento in un secchio premesso che sono state anche 3 giorni senz'acqua..grazie

tene 14-12-2014 16:41

Metti foto,sanno cattivo odore?sono diventate nere?
Se niente di tutto questo mettile in vasca,non bollirle altrimenti le rovini.

pierbringio 14-12-2014 17:44

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062552701)
Metti foto,sanno cattivo odore?sono diventate nere?
Se niente di tutto questo mettile in vasca,non bollirle altrimenti le rovini.

Non riesco a mandare foto con il cell...sono bellissime non sono nere hanno un leggerissimo odore..sono state tenute in acqua stagna per qualche mese e devono spurgare ancora ...mi hanno suggerito un mese e cambi di acqua ogni due giorni...mi sembra esagerato.... Se non fosse per la mareggiata le metterei in mare...ma so già che le perderei...��

tene 14-12-2014 18:04

Buttale in vasca e fai una bella rocciata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04.