![]() |
no ma avevi detto che le alghe stavano regredendo!
com'è la situazione ora? valori e foto? |
Quote:
avevo detto che eravamo stazionari..ma è tutto regredito..e anzi peggiorato..infatti avevo scritto.. quote ieri ho passato la giornata a togliere una quantita infinita di alghe a barba e alghe a pennello..per non parlare della nuova comparsa,nel giro di 3 gg, delle alghe puntinate su tutto il vetro..una quantita infinita..ho dovuto utilizzare una scheda come raschietto e rimuoverle.. con quest ultime alghe non ho mai avuto problemi..suppongo siano stati i nitrati che addiziono a darne il via.. come devo comportarmi..?? interrompo ??. ah..per le alghe a barba sul fondo...non faccio tempo a rimuoverne che il giorno dopo sono daccapo :( quote attulamente somministro solo fertilizzante a colonna perche ho trovato il FE a zero |
Ma hai fatto il trattamento chè ti ho consigliato. i consigli ti vengono dati ma a quanto pare non........................
|
Quote:
in pratica facevo integrazione dei nitrati+exel+fertilizzazione al 30%+cambi settimanali quando ho visto che la situazione stava precipitando ho interrotto i nitrati |
Purtroppo l'inserimento di nitrati in vasca va di moda, ed è diventata la nuova panacea... #07
Personalmente, mi sarei limitato a cambiare luci (le serie 7xx sono ottime indiziate per le alghe) ed a una rimozione manuale frequente. |
Quote:
perdonami.. a suo tempo mi è stato proprio detto nella sezione illuminazione di montare la serie 7 per evitare problemi di alghe..quindi qualcosa non torna#24 |
Veramente di solito si consiglia la serie 8xx o 9xx da quando esistono, come puoi leggere in tutte le discussioni al proposito. Tipica accoppiata è la 840 con la 865.
|
Approvo il suggerimento del Vanni ed aggiungo che devi migliorare il rapporto ph/kh visto che hai carenza di co2
Cerca di affrontare la situazione con calma e non farti prendere da facili strade,sai benissimo che le alghe non spariscono dall'oggi al domani e si combattono mettendo le piante nelle condizioni ideali I nitrati servono,ma rappresentano solo una componente di cio' che serve alle nostre piante Kresta,a me interessa una panoramica e se possibile qualche dettaglio Ciao |
chiedo scusa..ho detto 1 cavolata io..-34#13
avete ragione..ho montate le lampade 840 e 865.. per le foto..vedo di metterle prima possibile...vedete a a che orari mi riduco al pc :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |