AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   temperatura a 30° (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47511)

LittleAngel 25-06-2006 23:58

a proposito di ventole per pc...
ho visto in qualche ipermercato delle ventoline che credo siano per i portatili, perchè hanno le eliche "scoperte" senza griglie o protezioni, e sono attaccate a una specie di gambo flessibile e un gancetto che penso le attaccherebbe perfettamente a bordo vasca..
ora, considerato che nn ricordo se sono alimentate autonomamente o da usb,
cosa ne pensate??? magari per vasche con basso litraggio?! possono essere sufficienti?
ah, ma nel caso di alimentazione da usb, pensate si possa modificare per usare la 220 di casa?
grazie mille
Little

Pupa 26-06-2006 07:15

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
Pupa.. mi lascia perplessa il ghiaccio troppo vicino ai batteri.. nn è che muiono ?

Non credo cleo, nn diventa così ghiacciato, e poi è solo alla base, l'acqua scende al massimo di due gradi... #13
sono sensibili al freddo? In genere i batteri non muoiono più per le alte temperature?Boh..

Pupa

Cleo2003 26-06-2006 11:36

Può essere Pupa.. era una domanda #24
Ricordo che per far maturare prima il filtro i Mapi dicevano di alzare di qualche grado la temperatura... ho fatto il ragionamento inverso.. se però scende di pochi gradi nn dovrebbe esser un problema #13

Stefano hgt 26-06-2006 20:57

La mia vaschetta è da 45 litri, che tipo di ventolina mi consigliate? Ne basta una? Qualcuno ha qualche link per vedere come sono fatte ste ventole?
Grazie

SqualoBruto 26-06-2006 21:17

Quote:

ma come si possono mettere le ventoline da pc su un acquario chiuso?
anche io accetto risposte sull'argomento

Gaspy 26-06-2006 21:29

io c'ho l'aria condizionata sopra

SqualoBruto 26-06-2006 21:32

Ma due ventole appoggiate sul coperchio sono utili? o devo per forza aprirlo

Gaspy 26-06-2006 21:44

cmq dipende dai pesci, i cory a 30° credo che non soffrino troppo...solo che io ho pure dei tanittis che in natura stanno anche a 16gradi arghh -20

Pupa 27-06-2006 08:19

In un acquario chiuso puoi mettere 2 ventoline piccole da pc, facendo dei buchi su misura nella plancia, uno all'estema destra e uno all'estrema sinistra.

L'idea è che quella di destra, per esempio, manda l'aria fresca dentro, e quella di sinistra, montata al contrario, fa uscire l'aria calda.
Io stavo pensando di fare questa modifica, ma ormai ho deciso che mi serve un climatizzatore, così sto meglio anch'io, semplice! :-D :-D :-D

Comunque c'è da qualche parte l'articolo che spiega bene come utilizzare questo metodo, ed è molto chiaro e pieno di foto, ma ora nn lo trovo.., nn ho tempo.
provate a fare una ricerca in tutto il "fai da te" e se lo trovate postate anche qui il link, grazie! ;-)

Pupa

Cleo2003 27-06-2006 10:23

il discorso climatizzatore è che se uno è via tutto il giorno nn conviene..

I link sulle ventoline li trovate dove ha detto Pupa o sicuramente in altri topic simili a questo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42.