![]() |
Ottimo il sistema del cannolicchio!!
Ho letto in giro che al posto del filo di nylon si potrebbe usare del semplice filo di cotone, che col tempo si degrada fino a sparire lasciando libere le piante a rizoma che nel frattempo dovrebbero aver radicato, pero' forse questo vale solo se le si lega a rocce o radici, voi che dite? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
io preferisco sempre il filo da pesca... se lo lasci qualche mm più largo non hai problemi e la pianta non si toglie. Oppure lo tagli quando la pianta si è ancorata
|
Allora piccolo aggiornamento, ho ordinato un kit alimentazione t5 24/39w, a cui attacchero' un neon juwel da 28w con relativo riflettore, se tutto va bene arrivero' a 0,51 w/l, cosi da avere una discreta scelta per le piante!
Poi mi fiondero' nel mercatino dove ho visto prezzi onestissimi e risparmio clamoroso rispetto ai vari negozi [emoji16] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Rieccomi, ho preso le seguenti piante:
Hygrophila Angustifolia Hygrophila Corymbosa Najas guadalupensis Hygrocotyle sp japan Bolbitis heudelotii Cryptocoryne wendtii brown Cryptocoryne lucens Cryptocoryne willisi Sagittaria subulata Java moss Stringy moss 1 Piu un legno di manila e una radice di mangrovia, vanno bene per avviare? Ancora non ho riempito l'acquario, ma ci siamo quasi, quindi ogni consiglio è ben accetto! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
sì hai fatto buoni acquisti, forse le hygrophila potresti fare un pò fatica con 0,5watt
|
Per il fondo alla fine ho optato per dennerle depomix+jbl manado, a giorni arrivera' tutto e potro' finalmente allestire!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ragazzi un consiglio:
Siccome ho ordinato tutto l'allestimento su internet ho paura che le piante arrivino prima del resto, sono potature che ho preso qui sul metcatino. Nell'attesa che io possa finalmente riempire avendo tutto a disposizione, dove le devo tenere le piante? Va bene in una bacinella d'acqua? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Mettile in un recipiente con riscaldatore e 8 ore di luce. Gli steli mettili che stiano dritti e ricevano bene la luce. Le crypto puoi fare qualche bicchiere o vaschetta con sabbia. Le pianti e poi metti nel recipiente. Se hai qualche goccia di fertlizzante... mettilo
Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
Gli steli dritti in che senso? Piantati? Ho comprato 2kg di sabbia cosi se serve pianto in un secchio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dritti tipo piantati, tanto dalle radici non assorbono, se hai la sabbia va bene quella.
Io di solito uso delle fascette per acquario e le ancoro lì Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |