![]() |
Il cavetto puoi anche non metterlo ci sono pareri discordanti sulla sua utilita' , secondo me se ne puo' fare a meno .
Il depoint mix puoi usarlo anche senza miscelarlo al gravelit ;-). |
Ok!
Ma visto che non trovo niente su internet tra deponitmix professional e deponit mix professional 9 in 1 che differenza ci sono?? |
Onestamente non riesco a capirlo via internet perché sul sito in italiano esiste solo quello "normale" mentre sul sito in tedesco esiste anche il "9 in 1".
Nell'acquario che ho avviato 10 giorni fa ho messo il "9 in 1" in quanto c'era solo quello della Dennerle epensavo fosse la nuova versione del fondo che ho usato per il Rio125 quando lo avviai. In entrambi i casi io non ho messo la serpentina riscaldante. |
Ma visto che hai un rio 125, mi sembrano pochi 4,8 kg di substrato, ne aggiungo altri 2,4?
|
A memoria mi sembra di averne messa solo una confezione come suggerito da Dennerle, e sono invece sicuro di aver seguito la prescrizione sull'Askoll in avviamento, quindi 2.4 kg.
|
Concordo con i consigli che ti hanno dato. Il cavetto non ti serve, si usa con fondi sabbiosi molto alti o in acquari che si sviluppano molto in altezza per mantenere costantee uniforme la temperatura.
Una confezione di Deponit, seguendo le indicazioni della Dennerle, dovrebbe bastare. Puoi anche provare a stenderlo e vedere quanto spesso esce lo strato. La stradina la eviterei anch'io. Si può fare, se arginata bene non si mischia neanche col tempo, ma il più delle volte risulta un tentativo di sentiero poco riuscito. Rimanderei la prova a qualche altro tipo di vasca e con un pò di esperienza sulle spalle. ;-) Per quanto riguarda la scelta delle piante e il layout, cerca qualche foto che ti piace o fai uno schizzo di come te lo immagini e come vorresti disporre piante e arredi. |
Mi piacerebbe qualcosa del genere (il sentiero per ora lo metto da parte)..
http://3.bp.blogspot.com/_XmLe7ztR51...randangolo.jpg http://www.ilsitodeisiti.it/acquario...gio%201000.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45. |