![]() |
Quote:
Nell'altro topic aperto, c'è una foto da nascosto ;) . Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quale topic?
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Uhm non capisco che pesce sia ma di sicuro non è un botia...
|
HELP! Guppy a testa in giù.
Gastromyzon potrebbe essere!http://img.tapatalk.com/d/14/06/18/adege5eq.jpg
A parte il colore che ce ne sono anche grigi! Inviato da casa mia : ) |
Quote:
Non coincide con un botia? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
cmq no, non ha quelle alette... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Il problema è che il pesce della tua foto è scuro ed "tinta unita", e di botia così non ne conosco...
Comunque ho letto l'altro topic, ti sei procurato i test? Io uso proprio quelli che ti sono stati consigliati (aquili), ti assicuro che sono buoni e con 20€ prendi il set completo dei 5 test principali. Non inserire nè pesci nè caridine finchè la vasca non avrà trovato equilibrio, anche perchè le caridine sono molto delicate e rischi solamente di perderle. Cerca di dar via il plecostomus, diventa enorme e nella tia vasca non ci sta...magari puoi chiedere al tuo negoziante di sostituirtelo con altri pesci (quando sarà arrivato il momento giusto). Per ora puoi fare a meno del riscaldatore ma quando sarà autunno non ne potrai fare a meno, usati li trovi anche a 5/10€. I cambi d'acqua vanno effettuati settimanalmente cambiando il 10/20% dell'acqua con acqua nuova, biocondizionata ed alla stessa identica temperatura, MAI inferiore. Per i pesci da fondo erbivori ci sono delle apposite pastiglie di cibo che affonda subito e si adatta alla loro bocca a ventosa. Oltre a queste una volta a settimana metti una rondella di zucchina in vasca (non bollirla, mettila cruda). Le piante vanno benone, ma se puoi aggiungine altre a crescita rapida perchè neanche la cryptocoryne è a crescita rapidissima. Hai sostituito il neon? Per aiutare la crescita delle piante puoi utilizzare un fertilizzante liquido, nel caso lo volessi comprare ti consiglio il "planta24 (fertilizzante giornaliero, una goccia ogni 50 litri d'acqua). |
Quote:
Ti rispondo nell'altro topic, per motivi d'ordine... Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19. |