AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Acqua torbida... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45554)

bacarospo 07-06-2006 22:11

Quote:

non so neanche se nel caso di avvelenamento da nitriti ha la proprietà di sostituirli velocemente in ossigeno nel sangue.
Il cloruro è in competizione con il nitrito sul sito di attacco dell'emoglobina. Meglio il cloruro che il nitrito (che per "staccarlo" poi ce ne vuole).
Il blu di metilene ha proprietà analoghe.

Kanva 08-06-2006 14:09

Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
Quote:

non so neanche se nel caso di avvelenamento da nitriti ha la proprietà di sostituirli velocemente in ossigeno nel sangue.
Il cloruro è in competizione con il nitrito sul sito di attacco dell'emoglobina. Meglio il cloruro che il nitrito (che per "staccarlo" poi ce ne vuole).
Il blu di metilene ha proprietà analoghe.

ah perfetto, allora confermi le mie conoscenze #70

undertherain 08-06-2006 15:38

Scusate, ma io comincio a non capirci più nulla, dato che sta diventando un discorso puramente chimico...
Scusate la mia ignoranza, ma, quindi... che faccio?
Metto il Toxivec?
Tenete presente che non toglierò il mio pescione dalla vasca, pescione che, tra l'altro, pare stia benissimo...
Boh... onestamente, sono 8-9 anni che era nel mio precedente acquario, da 120L., con acqua quasi sempre torbida e mai fatto un minimo test all'acqua...
Sì, lo so, sono un delinquente, per non dire di peggio...
Ciao, belli! ;-)

Jalapeno 08-06-2006 18:45

Quote:

Originariamente inviata da undertherain
Scusate, ma io comincio a non capirci più nulla,

Leggiti un bel libro cosi ti fai le basi e ci capisci qualcosa.

Quote:

Metto il Toxivec?

Noi le nostre info ed esperienze te le abbiamo date, a te la scelta sul da farsi, é per questo che esistono i forum.

Quote:

Tenete presente che non toglierò il mio pescione dalla vasca, pescione che, tra l'altro, pare stia benissimo...
Boh... onestamente, sono 8-9 anni che era nel mio precedente acquario, da 120L., con acqua quasi sempre torbida e mai fatto un minimo test all'acqua...

Discorso del fico d'india che stride col fatto che stai chiedendo info su cosa o cosa non fare, se si tengono animali si devono tenere bene. Buona fortuna.

Jalapeno 08-06-2006 18:47

bacarospo hai link per approfondire?

undertherain 08-06-2006 18:50

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Quote:

Scusate, ma io comincio a non capirci più nulla,

Leggiti un bel libro cosi ti fai le basi e ci capisci qualcosa.

Quote:

Metto il Toxivec?

Noi le nostre info ed esperienze te le abbiamo date, a te la scelta sul da farsi, é per questo che esistono i forum.

Quote:

Discorso del fico d'india che stride col fatto che stai chiedendo info su cosa o cosa non fare, se si tengono animali si devono tenere bene. Buona fortuna.

Bella risposta.
Sono anni che sono iscritto a decine di Forum e MAI avevo avuto una risposta così carina...
Ok, vedrò di arrangiarmi.
Ciao, bello...

P.S.
Io sono un INCOMPETENTE in ambito acquario & Co., ma su altri forum, dove qualcosa capisco, MAI e poi MAI mi sognerei di rispondere così...
Ah, già, ma sono solo un povero programmatore che sta su forum da 15 anni.
Che tRiStEzZa...

Jalapeno 08-06-2006 20:30

Ascolta in acquariofilia ci sono "filosofie" di gestione diverse ognuna delle quali ha verità proprie. Non cè una risposta certa per ogni domanda! Tu domandi e noi rispondiamo, ovviamente quando le risposte sono diverse chi deve fare l'ultima scelta? Ogni campo lavorativo o hobbistico che sia deve essere affrontato con un minimo di basi e su quelle si riflette sulle varie opzioni e poi si effettua una scelta.

La vera tristezza è la tua gestione dell'acquario acqua torbida per 8-9 anni emai un test poi arrivi qui e pretendi una risposta certa e sicura per risolvere i casini che hai combinato?

undertherain 08-06-2006 20:40

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Ascolta in acquariofilia ci sono "filosofie" di gestione diverse ognuna delle quali ha verità proprie. Non cè una risposta certa per ogni domanda! Tu domandi e noi rispondiamo, ovviamente quando le risposte sono diverse chi deve fare l'ultima scelta? Ogni campo lavorativo o hobbistico che sia deve essere affrontato con un minimo di basi e su quelle si riflette sulle varie opzioni e poi si effettua una scelta.

La vera tristezza è la tua gestione dell'acquario acqua torbida per 8-9 anni emai un test poi arrivi qui e pretendi una risposta certa e sicura per risolvere i casini che hai combinato?

Concordo pienamente che sono una vergogna, ma comunque EDUCAZIONE è sempre EDUCAZIONE.
Vatti a rileggere quello che hai scritto e vedi il tono.
Ciao, bello e... buona serata...

Jalapeno 08-06-2006 20:47

Rileggo tutto prima di cliccare su invia e il tono mi sembra sempre appropriato a volte forse troppo buonista. A te nuovamente la scelta: devo incavolarmi oppure cerco di sfruttare l'altrui esperienza per risolvere il problema del mio acquario?

Kanva 08-06-2006 20:56

undertherain, rileggiti il post, per quanto riguarda le risposte al tuo problema. non avendo l'acquario sotto l'occhio è impossibile dare la diagnosi precisa. riguardo al pesce: io ti consiglio di togliere quel pesce da lì prima che ci rimanga secco visto i nitriti e nitrati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.