Quote:
Originariamente inviata da ialao
(Messaggio 1062356454)
Quote:
Originariamente inviata da tirador
(Messaggio 1062356313)
Ritengo che una controllata al kh e Ca all'acqua preparata ogni volta che si fa un cambio d acqua con un sale nuovo sia doveroso, non ci si può più fidare nemmeno dei marchi piu blasonati ultimamente... che con la crisi stiano risparmiando sui controlli qualità?
|
sarebbe corretto,ma questo caso e' paradossale.capirei un lieve scostamento dai valori prossimi a quelli ideali,ma sempre in un range accettabile.ma un sale che da kh a zero non so se sia sale o uno scherzo.dai su non scherziamo,qui l'utente ha sprecato acqua tempo e ha mangiato nervoso comprensibilmente.danni relativi,pensate se fosse stato usato per i cambi in una delle vasche esemplari del forum. inaccettabile,e mi permetto di dirlo, perche' io al contrario dell'autore del post qualche danno piu' pesante l'ho subito.un saluto.
|
Non sto scherzando e non voglio accusare nessuno nel modus operandi dico appunto che a maggior ragione che c'è il rischio di danni più pesanti mi viene da consigliare di testare i sali appena acquistati prima di utilizzarli, perchè io per primo mi sono sempre fidato dandone per scontata l affidabilità e ci sono rimasto dentro. (kh a 3, con lo stesso test 8 in vasca, e me ne sono accorto dopo il danno).
La fortuna di avere un forum a disposizione per confrontarsi ci da la possibilità di usare le esperienze altrui per non incorrere negli stessi problemi.
Se fai un breve sondaggio secondo me 1 su 10 testa il sale nuovo e poi si cercano cause improbabili a problemi che magari derivano da un sale cattivo che manco si sa di utilizzare perchè non lo si testa per fiducia o per pigrizia (testare il kh ci vogliono 30 secondi).
Tutto questo ripeto deriva da mia esperienza personale di 2 bidoni consecutivi di sale difettoso e cambiato perchè riscontrato dal venditore stesso (sale con dei problemi ultimamente secondo capita più spesso di quanto si creda)
|