![]() |
mettere a confronto il valore economico del brevetto della Coca cola con quello di un quasiasi prodotto per acquari ...........fa veramente ridere..........
Comunque sono contento che voi vediate il mondo cosi' rosa e vi fidiate ciecamente di quello che vi raccontano...............io non la penso cosi', quando si parla di soldi, le logiche sono diverse................per noi l'acquariofilia è un gioco o un interesse serio quanto vogliamo ma assolutamente non una ragione di vita................per i negozianti e/o fabbricanti è totalmente diverso........................loro guadagnano e vivono oppure non vendono e chiudono................secondo voi si preoccupano tanto dei nostri pesci o dei nostri invertebrati ?................. Sia ben chiaro...........non dico che sono tutti delinquenti ma semplicemente che a fronte di interessi economici evidenti non mi fido di quello che ci raccontano.................anche perchè molto spesso i foglietti che troviamo nelle confezioni (spesso non ci sono affatto) quando ci sono molte volte ci raccontano favole da fanta-biologia......................... In ogni caso, ripeto, ognuno puo' avere il parere che vuole................................. |
Quote:
|
E no Simo non sono d'accordo...............
Caro Emio hai detto bene, oggi le ditte che si espongono verso un mercato sai bene che investono soldi e non parlo di Xaqua o chi che sia, ma in generale, il mondo dell'acquariofilia stà cambiando, le persone cominciano ad informarsi, leggere e capire ciò che fanno........e lo puoi vedere anche di come stà cambiando la politica di una grossa azienda che fino ad oggi aveva vissuto sugli allori........non faccio nomi, Simo sà di chi parlo, ecco ora anche quella ditta si è dovuta rimboccare le maniche per le perdite subite, e sicuramente ha raggiunto o raggiungerà un livello altissimo con dei prodotti, validissimi anche se costosi. Ora come fai a dire che oggi quese società pensano solo al soldo??? Magari lo farebbero volentieri, ma grazie alla concorrenza di mercato sulla qualità del prodotto, vedrai che chi ha vissuto finora sugli allori o si aggiorna o chiude i battenti, Imho. Inoltre io mi fido del prodotto che uso perchè posso vedere nella mia vasca l'evoluzione degli stessi animali, e sinceramente a me basta......la vasca stà bene, ok stò bene anch'io. #25 #25 |
Secondo un mio modesto parere l'interesse dei produttori sia di materia tecniche che alimenti nei riguardi dei nostri pesci ed invertebrati e' parte fondamentale in quanto se un prodotto non ha effetti positivi o perlomeno sufficientemente visibili e soddisfacienti per chi acquista...non ne venderebbero e quindi si ricadrebbe sul discorso che chiuderebbero!
Poi percarità ci sono ditte e ditte, chi + chi - serie! poi secondo me il passaparola e' la pubblicità migliore...quindi se un prodotto non va pian piano con diverse esperiense non vende +! |
anche secondo me!!! #25
|
Riprendo il discorso perche' lo stesso problema si ripresenta pure a me.
Fosfati 0.05 Tropic marine Nitrati 25/30 Test Salifert. Ho potenziato lo schiumatoio ma non si abbassano. I cambi li faccio regolarmente. Puo' essere che le rocce non lavorano ancora a pieno regime?. La vasca e' in funzione da circa 9 mesi. Ovvio al momento i molli non ne risentono anzi godono di ottima salute, ma il fatto che non riesco ad abbassarli mi preoccupa un po'. |
...ecco perche se no bisogna rifare un altro libricino dove si dice che il prodotto abbassa letteralmente i fosfati e un pochino i nitrati... ;-)
ciao |
L'abbassamento dei valori, con qualsiasi sistema deve avvenire lentamente pena il tiraggio di animali. L'abbassamento scombinato di nitrati e fosfati non è dovuto ai prodotti ma alla condizione della vasca. In vasche ben avviate con una imponente flora batterica anche piccole aggiunte di prodotti quali i Bio o lo zeostart posso creare problemi. Ringrazia il cielo che ti si abbassano lentamente.
Nello specifico, il più lento abbassamento dei nitrati può essere dovuto o ad una imponente produzione o ad una non piena attività riduttiva della vasca. I batteri utilizzano più volentieri l'ammonio per il loro fabbisogno. Abbassa prograssivamente i valori con cambi d'acqua e vedrai che i nitrati non ti tenderanno a risalire se non ve ne è motivo. Nel frattempo aumenta leggermente il quantitativo di BioD che somministri. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |