![]() |
Non mi va di fare il nome del negoziante ne di dire dove ho acquistato i pesci, capisco che ciò che ha fatto non è stato sicuramente bello, forse in parte la colpa principale è stata la mia perchè non mi sono informato bene prima. Diffamare una persona o un'attività non è da me, e si che di fregature me ne hanno dato davvero parecchie, ma confido nel detto, chi semina raccoglie, la divina provvidenza non da scampo a nessuno, prima o poi si paga.
Vedi zefiro, il libro non ho la possibilità di acquistarlo per il momento, ho speso tutto quello che avevo per la nuova vasca e per le rocce, leggerò il nanoportal. Oltre ai test dei nitriti, nitrati, ph e kh, di quali altri tester mi devo fornire? |
calcio, magnesio, fosfati..prendi i salifert..
|
Ok, ricapitoliamo, lascio le rocce al buio completo per un mese, dopo di chè inizio il foto periodo.
Prendo i tester dei salifert, dopo di che aspetto la maturazione della vasca e vi farò sapere. Per il momento un grazie di cuore a tutti per i vostri preziosissimi consigli. |
ok va bene #19
rabbocca solo l'acqua evaporata con acqua d'osmosi :-)) auguri per i pescetti #36# ciao #18 #18 #18 |
cioè, nei rabbocchi non devo aggiungere acqua e sale? oppure l'acqua salata la devo aggiungere sono quando faccio i cambi parziali settimanali?
|
i cambi parziali per un mese non devi farne
per integrare l'evaporato devi usare osmosi perchè il sale resta in vasca l'acqua evapora se aggiungi acqua salata alzi la salinità.. |
per ora, se ti posso dare un consiglio non pensare ai test (parlo della vasca di rocce) la vasca è in maturazione e i valori non saranno mai stabili, per ora almeno......continuando a testare buttisolo i soldi ;-) mi sembra che quel bischero te ne ha gia fatti buttare abbastanza......
|
ok ragazzi, sempre grandissimi.... grazie per l'ennesima volta.
|
:-)) :-)) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |