![]() |
cmq al di la di tutto, led o t5 si possono allevare molli e duri...e si puo fare una vasca da 100 per 60 o una da 120 per 60 o una 100 per 50...
quindi ora........questo problema e' risolto...devo passare a capire se da 120 o da 100 in base alla vicinanza al camino...e cmq i pro e i contro sia come spesa che su quello che posso inserire.. allora che differenza tra 100 e 120 (stando ad una profondita di 60) sui pesci che posso inserire? sui costi e consumi di manutenzione? |
La differenza è di circa 80 litri x i pesci meglio 120 x i costi meglio 100 sia in avvio che x il mantenimento
|
Questo si pero in pratica che differenza sostanziale a livello di fauna cioe quanti e quali pesci potrebbero andare in un 100 e quali in un 120 (forse vengo da un dolce e la differenza e chiara)
Inoltre a livello di costi la differenza in che ordine sta? Cioe quanto in pii al mese e quanto come costi iniziali chiaramente approsimativapprosimativamente Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Ciao non posso dirti quanti e quali pesci mettere se prima non ti fai un'idea su che coralli vorrai allevare,in una vasca lunga 120 potrai mettere pesci di taglia media che sconsigliò in una vasca lunga 100 specie se prenderai nuotatori come acanturidi,quanto riguarda la quantità dipende dalle dimensioni dei pesci che prenderai,personalmente mi sono orientato su pesci di taglia piccola come centropige pagliacci labrididi e comunque pesci utili al mio ecosistema,per questo motivo ti consiglio di capire cosa vorrai allevare sia per i pesci che x l'attrezzatura.
|
Come detto nel post iniziale allevarei molli per la.maggior parte almeno all'inizio
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Per esempio in una vasca berlinese con molli da 100 potrei inserire quanti pesci? Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Una decina ma di taglia piccola se non erro qui su ap trovi un programma x calcolare quanti e quali pesci inserire
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
molto interessante il link..be chiaramente assodato che la profondita sia 60 con 120 potrei togliermi qualche soddisfazione in piu ma invece per quanto riguarda l illuminazione
con 100 mi occorre solo una plafo invece con 120 ne dovrei prendere due? per l altezza invece cosa mi dite? 60 vanno bene anche in caso di dsb? |
La plafo dipende da cosa usi con t5 dovrai mettere i 54 anziché i 39.
60 di altezza per un dsb è perfetta Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
ho trovato una vasca 100 per 50 per 55 ..con tracimatore vetri spessi 1 cm con sump ump è 75x40x40
cosa ne pensate? sono troppo limitato come larghezza vero? ------------------------------------------------------------------------ sono dubbioso circa la larghezza e l altezza la volevo 60 per 60 voi cosa ne pensate? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12. |