AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   PESO DELL ACQUARIO secondo voi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43341)

zefiro 16-05-2006 14:28

ma infatti si nota che sai di quello che parli da come ne parli..gli ingegneri non dovrebbero esistere perchè già i carpentieri stessi sanno come si progetta una struttura..quando ho bisogno di costruire casa mi rivolgo al muratore..così mi fa un bel progetto con tutti i dovuti calcoli del caso..e lo certifica pure
sei presuntuoso e arrogante..
ti sono state riportate le leggi del caso..
ti è stato spiegato il motivo per cui potrebbe essere pericoloso dare consigli sbagliati..tu parli di antisismico con concetti strampalati..
certo che sei forte..

andreama 16-05-2006 14:55

raga mi state facendo impazzire, domani vado in comune e mi faccio fare una perizia poi vi faccio sapere come va ciao

***dani*** 16-05-2006 14:59

andreama

la perizia la devi far fare da un ingegnere con tanto di firma, altrimenti non vale nulla... e per sentito dire... vale ZERO...

Se postassi una planimetria quotata, magari qualcosa si potrebbe azzardare a dire...

FRIZZ 16-05-2006 15:04

***dani***

palese che quando mi avvalgo delle prestazioni di un proffessionista, e giustamente gli pago la sua prestazione, la perizia firmata deve essere scontata

***dani*** 16-05-2006 15:10

FRIZZ

Sono d'accordo con te... la mia puntualizzazione nasce dal fatto che spesso sono in tanti quelli che millantano una qualche conoscenza, e che dichiarano ed assicurano che non vi siano problemi... quindi meglio una perizia scritta e firmata, cosa che in questo campo, cioè sul discorso del peso, è molto molto difficile da ottenere...

pupix 16-05-2006 15:30

io non ci capisco un caxxo, ma prima di dire "vai tranquillo metticelo pure" mi accerterei ....

Che gli ingenieri siano una brutta razza non ci piove, ma che sappiano fare i calcoli giusti, ci piove ancora meno...

quella del carpentiere che pretende di fare i calcoli da ing. mi mancava ... #23

andreama 16-05-2006 15:40

penso che rilasciandomi una perizia scritta l'ingeniere sia più che certo di quel che sta dicendo scrivendo e firmando per cui con quella penso di essere a posto no? so anche io di per certo che deve essere ufficiale e firmata la perizia se no non vale una mazza vi faccio sapere ciao

***dani*** 16-05-2006 15:41

Ue pupix

Calma con la categoria... eh :-)) :-)) :-)) :-))

pupix 16-05-2006 15:57

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
Ue pupix

Calma con la categoria... eh :-)) :-)) :-)) :-))

sai com'è ne conosco parecchi ... soprattutto in Fiat ... non ti dico le maledizioni ;-)

:-D :-D :-D

gnolivr79 16-05-2006 16:44

Io....sono proprio alla fine di ingegneria civile (....purtroppo lavoro come un bastardo!!!!)....e sono COMPLETAMENTE d'accordo con Dani e Zefiro.....Fatti fare la perizia e fattela firmare,altrimenti chiedi li al "Carpentiere" di 21 anni che avra' un'esperienza in merito di chissa' quanti anni..... #24 #24 .......anzi,fagliela firmare a lui la responsabilita' di quello che sostiene...... :-D :-D :-D :-D
....pero' i 20cm perche fosse antisismica era carina.......(lo sono tutte allora...soprattutto quelle vecchie?!?!?)
....Carpentiere,fammi una trave di 20x20cm lunga 100metri appoggiata e vediamo insieme come si comporta,che dici?

....poi,che tra teoria e pratica le cose siano leggermente diverse.....e' anche vero.....le case le costruivano ancora prima dell'arrivo degli ingegneri.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44.