![]() |
I test a striscette non sono molto affidabili soprattutto se sono vecchi quindi direi che i tuoi dati sono inconcludenti.
Se fossero effettivamente così hai un acqua dura è alcalina che andrebbe bene per poecellidi o un mini tanganika |
Alla fine mi sono fatto convincere ad smezzare l'acqua del rubinetto con acqua di osmiosi per diminuire la durezza dell'acqua.... Ieri sera ho allestito il tutto fondo ghiaia piante e acqua e ho attivato il filtro con il biocondizionatore e i batteri della sera ora la mia domanda è quando posso mettere i pescetti? Oggi ho fatto un test a reagente di un mio amico della sera e mi sono venuti questi valori: ph 8.00 kh 9dkh gh 11dgh no2 - 0.0mg i valori sono buoni?
|
#24 perchè butti i soldi?
i batteri sono inutili, devi comunque aspettare un mese prima di inserire i pesci. l'acqua di osmosi con i guppy è non solo inutile, ma anche dannosa se ammorbidisce troppo l'acqua :-) le piante puoi metterle da subito :-) nella mia firma ci sono le guide per chi comincia :-) |
i valori sono al limite per i guppy, non usare più osmosi! ;-)
|
Quindi da ora in poi solo acqua del rubinetto giusto? Vorrei chiedere anche un altra cosa l'acqua che all'inizio era limpida ora tende a un giallino è normale? Ho solo un legnetto nell'acquario ma l'ho fatto bollire e penso non sia lui secondo voi che cosa sta succedendo?
|
è proprio il legno, ma non temere! quel giallo sono acidi umici e tannini, che aiuteranno la mucosa dei pesci a difendersi dai parassiti :-)
|
http://i.imgur.com/4btzMkP.jpg
------------------------------------------------------------------------ Vi aggiorno un po'.... Come potete vedere ho piantato qualche pianta :) ho cambiato il filtro interno con un pratiko 200 new e per mia sfortuna ho dovuto inserire qualche pescettto 5 corydoras aeneus e 3 play ( di cui uno morto) Ho preso i test a reagente e da qualche giorno ho i nitrati a 5 praticamente in pieno picco non ho la possibilità di poter spostare i pesci cosa faccio ------------------------------------------------------------------------ Le piante sulla sinistra da un paio di giorni hanno delle striature marroni sulle foglie mi devo preoccupare? ------------------------------------------------------------------------ Vi posto anche i valori dell'acqua dell'ultima misurazione del 17/11/13 Ph 7,5/8 Kh 9 Gh 12 No2 misurati oggi 5 Aiutate i non so più che fare? |
nitriti o nitrati a 5?
per il resto è normale e i valori sono buoni... ma perchè ci sono già i pesci e non hai aspettato i 30 giorni? |
Gli no2 a 5
Ci sono i pesci perché mia moglie mi ha fatto una sorpresa per i trent'anni.... Non ne parliamo che è meglio... La loro presenza pregiudicano la maturazione del filtro? Io ero convinto che morissero nel giro di 2 giorni invece stanno resistendo bah ------------------------------------------------------------------------ Montando il filtro il tubo di uscita l'ho tagliato troppo e il bocchettone esce fuori acqua posso lasciarlo così o devo rimediare? L'unico inconveniente riscontrato e che non posso mettere la pompa al massimo poiché mi fa la doccia con il coperchio alzato |
Quote:
questo finche gli no2 sono a 0 ora penso siano a 0,5 non 5 :-) che pesci sono? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |