![]() |
comincia con 2 e 0,2 mg/l di no3 e po4...per ora misura ogni sera i valori, se stan a 0 aumenti le dosi, se stan sopra lo zero calcola quanto è stato consumato e mantieni la posologia
|
ok, allora adesso li inserisco, poi questo pomeriggio li misuro e ti faccio sapere, così mi puoi dare ancora una mano!!
grazie!! :-)) |
ieri ho inserito 2 ml di nitro e 2 ml di fosfo, le misure di questa sera sono:
po4: 0,05 mg/l circa, la scala passa da 0,01 a 0,1 ed il colore è una mezza via tra i due, non saprei dire di preciso quant'è! no3: 2 mg/l ora come procedo? p.s. per la fertilizzazione continuo con le dosi ad 1/3 pur avendo messo delle pastiglie di fertilizzante sotto alcune piante? ah, e con l'excel devo continuare per sempre o solo finché non se ne andranno le alghe? |
Ciao annachito
continua ad integrare nitrati e fosfati in modo graduale e continua con 1/3 di protocollo,l'excell e' un integratore di carbonio organico,per nostra fortuna contiene in aggiunta un composto che contrasta le alghe,dovrai quindi continuare ad usarlo anche quando queste saranno debellate |
ok!! #70
i nitrati e fosfati continuo a integrarli giornalmente o ogni quanto? |
puoi anche alternare,uno si ed uno no,l'importante e' mantenere stabile il loro valore
Ciao |
ok, perfetto!
oggi ho messo un ml di entrambi, domani misuro i valori e continuo a metterli un giorno si e uno no! grazie mille a tutti per le dritte! vi farò sapere come si concluderà la "battaglia"!! :-)):-D:-D |
-e62-e62#70
|
aggiorno: la lotta alle alghe non è terminata, anzi, mi stanno stracciando miseramente!! #07#07-54-54
non accennano a diminuire e stanno talmente bene che mi fanno un bellissimo pearling tutti i giorni!! sono disperata! non so più che provare!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |