![]() |
Quote:
|
Miiiii, Agro non essere cosi' rigido dai!. E' vero che le aziende fanno il loro interesse ma come tu fai il tuo nel tuo lavoro no? Non so cosa fai, ma quello che fai porta un tornaconto a qualcuno ma non vuol dire che sia un in...ta per forza no? Guarda che qualunque prodotto che stai usando per la tua vasca quando e' uscito gli hanno fatto pubblicita' per farlo conoscere e qualcuno meno prevenuto di te l'ha provato e ha visto che funzionava. Da li in poi quel prodotto e' diventato per qualcuno il migliore. Poi sono d'accordo con te loro ci guadagnano e sono d'accordo anche con Ale87tv che ci sono un sacco di cose inutili, ma quando ho iniziato io sotto la ghiaia del fondo ci si mettevano delle tavolette di torba pressata come nutrimento per le piante. Oggi sfido chi la mette. Oggi esistono prodotti notevolmente migliori come substrato no? Poi e' vero che ci sono molte persone che per risolvere il problema delle alghe comprano pozioni chimico/miracolose piuttosto che fare regolari cambi d'acqua, ma saranno acquariofili di facebook! Oddio! Ora mi tiro addosso le ire di tutti i facebookiani... :-D
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Secondo te ti spiegano come gestire una vasca del genere?
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418617 |
Scusa Ale87tv ma faccio un po fatica a capire la tua risposta ma mi fido. Piuttosto mi interessa sapere una cosa: davvero il marketing calcola la vita media di un acquario un anno? Interessante. Ma lo dici con cognizione di causa? Come hai saputo di questo dato?
Agro? Fermati un attimo. Probabilmente tu ne sai piu' di un negoziante che in teoria volesse organizzare un corso. Ricordati pero' che ho sempre parlato dell'ABC. Dopo un certo livello esistono delle facolta' universitarie. Onestamente, il primo approccio per un neofita e' il negozio. Altrimenti uno dovrebbe innanzitutto essere un bravo vetraio perche' anche la scelta della vasca ha la sua importanza no? Sembra che tu faccia tutto senza mai acquistare qualcosa. Sembra che tu sia nato gia' con il sapere al tuo interno. Avrai iniziato anche tu? Poi, i miei complimenti perche' sperimenti di tua iniziativa. Questo fa di te un acquariofilo e non uno di quelli che si mettono l'acquario in casa perche' glielo ha detto l'arredatore! In fondo, la differenza tra ii due sta nel fatto che uno mettera' l'acquario in cantina imballato mentre l'acquariofilo se anche lo tiene in cantina sara' in funzione. |
Quote:
Quote:
Quote:
perchè il negoziante sa che di fronte a se il 70% di gente a cui frega poco di gh e kh, basta che sia colorato e costi poco... e non può permettersi di perdere tale clientela... tanto l'altro 30% compra comunque anche se si informa all'esterno.. :-) |
tutte le case produttrici fanno ricerche di mercato sulla durata dei prodotti e su come la gente li utilizza, è un caso che spesso la roba che hai in casa si rompe guarda caso dopo poco che ti è scaduta la garanzia?
se non facessero ricerche di mercato non riuscirebbero a capire quanto come e cosa produrre |
In Italia (ma penso un po' ovunque) inevitabilmente l'ABC per quello che riguarda i pesci lo apprendiamo dal negoziante al quale ci rivolgiamo per fare il primo, incauto, acquisto!
Su questo non c'è dubbio e la dimostrazione è che la realtà acquariofila dei forum è la punta di un iceberg rispetto alle persone che hanno in casa un acquario. Parlando ancora di statistiche i pesci sono gli animali più venduti in italia, e pure l'hobby acquaristico è tra i meno sviluppati in Europa (penso per lo stesso motivo alla fine) :-)) Solo poche persone, questo dobbiamo ammetterlo, hanno la voglia di fare ricerche più approfondite sull'argomento e alla fine si imbattono nella realtà acquariofila internettiana (e anche qui ce ne sono di differenze tra le varie fazioni). Ma moltissime persone rimarranno acquariofili a vita senza mai mettere piede su un forum e, qualcuno di essi, acquisterà con l'esperienza un'abilità che in pochi potranno vantare in vecchiaia! eheheh Poi il discorso aziende, negozi, ecc è sempre lo stesso...c'è chi la vive per passione e chi la vive per campare. A volte le cose si incontrano mentre altre volte bisogna saper prendere il buono da ogniuna delle parti che infondo rappresentano la dicotomia di un sacco di cose nella vita ;-) |
Quote:
|
[QUOTE=Ale87tv;1062133960]
Quote:
Se e' cosi', e' una tristezza. Per fortuna esistono anche negozianti come dici tu anomali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |