![]() |
Viste che hai intenzione di rivolgerti ad un elettricista per avere informazioni ti consigliere di fargli fare il lavoro. Se è onesto non ti chiederà una cifra enorme per la mano d'opera, ti risparmi un po' di sbattimento ed eviti disastri perché mi sembra di capire che non sei pratico di elettricità
|
Anche se non penso che si possano oggettivamente combinare disastri, quoto marco2188: se hai paura dell'ignoto e temi di bloccarti a meta' con il lavoro (come - mi sembra di capire - ha fatto il precedente proprietario dell'acquario) ti conviene rivolgerti a un elettricista onesto. Con il materiale a disposizione e la manualita' lui non dovrebbe metterci piu' di mezz'ora, quindi i costi dovrebbero essere contenuti.
|
Alla fine domani compro tutto il necessario e monterò tutto con mio padre :) vi farò sapere :-)
|
Buon lavoro e non esitare a chiedere in caso di dubbi!
|
Niente il negozio da me non aveva nnt anzi insisteva che dovevo andare ad un negozio di acquari ora spero domani di andare in un altro che sicuramente avrà ciò che mi serve :)
|
Hai provato a cercare online?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 |
Allora ho prenotato da un elettricista sia il ballast che i 4 portaneon :) inoltre visto che me lo avete già detto di neon vanno bene dei semplicissimi philips/osram 24 Watt 865 3 840? e li posso prendere da un qualsiasi supermercato?
Poi siccome ho visto che ha dei buoni prezzi volevo prendere da acquariomania la pompa(siccome è da cambiare) , un termometro digitale adesivo, un fondo fertile(consigliatemi voi) io leggendo su forum danno per molto buono il Tetra Complete Substrate 5.8Kg. Poi per la ghiaia avevo già un sacco da 5 kg della Wave presa dalla viridea di torino so che servirebbero almeno altri 2 o 3 sacchi giusto? |
Ovunque tu trovi i neon come sopra va bene. Ho il tuo stesso substrato e mi trovo bene. Ti consiglio un normale termometro "analogico" perché è più affidabile; lo attacchi al bordo con una ventosa. Per la ghiaia io sono stata sui 15 kg se ricordo bene.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 |
Okkk grazie per la tua disponibilità :) e inoltre se non sono troppo curioso potrei sapere che pesci hai? :-)
|
Per quanto riguarda la fauna cosa mi consigliate io pensavo ai guppy, molly, platy che ho letto che si adattano all'acqua del rubinetto giusto? e che sono consigliati ai neofiti :-)
Inoltre invece per quanto riguarda la fauna ho letto di piante a crescita rapida sempre adatti ai neofiti giusto anche questo? Grazie per le risposte! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |