![]() |
Quote:
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2 |
Ciao ieri mi è arrivato il materiale che ho comprato e ieri sera ho fatto il tutto, ho tolto il mineralizzatore ho cambiato membrana e filtri e montato anche il misuratore di tds ecco il risultatohttp://img.tapatalk.com/d/13/08/29/e9ety4u7.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/08/29/yze8e4ej.jpg
Adesso farò scorrere una cinquantina di litri d'acqua e poi inizierò a misurare e a dosare in acquario Bisognerà fare qualcos'altro ? Ciao e grazie |
Metti un prefiltro di quelli che cambiano colore chiedi a aqua1
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Ciao dopo aver fatto scaricare un bel po' d'acqua misuro il tds in uscita che mi da 44 e in entrata 185 poro mi sto accorgendo che l'acqua fa un po' puzza e normale?? Fatemi sapere per favore perché ho un po' di timore a inserirla in acquario grazie
|
No non inserirla,44 di tds è tantissimo per le nostre vasche.
Però con k la membrana nuova è un valore assurdo visto che quello in entrata non è altissimo Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Allora ti descrivo il percorso che fa l'acqua nell'impianto
Entra nel primo filtro in nilon da 1 micron poi va in quello con il carbone pressato esce da li e va alla membrana uscendo da li per ultimo passa da un altro filtro con carbone pressato e da li al rubinetto Cosa dovrei fare per abbassare il tds e poi che l'acqua fa un po' puzza e normale? |
hai detto 44 in entrata, quanto da l'acqua in uscita, se mai estrai la sonda fai cadere l'acqua in un bicchiere di plastica pulito e misura il tds li (l'apparecchio ha due sonde e tu decidi con un interruttore quale usare)
In altri termini dicci quanto è il tds dell'accqua prodotta |
No maurizio,44 in uscita e 185 in entrata che sarebbe un buon valore
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
si 185 in entrata e 44 in uscita. Non mi convince un impianto di osmosi che elimina cosi' pochi soluti..
c'e' qualcosa che non funziona nell'impianto. io ricontrollerei il tds in uscita con un bicchiere come dicevo, e se è veramente 44 discutiamone.. Per cortesia togli l'immagine che rende difficoltosa la lettura viste le sue dimensioni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |