![]() |
Vasca rimessa a nuovo... piante in arrivo stasera... pietre trovate...
Volevo chiedervi una cosina ina ina... Vedendo Sago1985 con il suo "Allestimento acquario Fantasy: Esercitazioni Jedi " http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=417969 Pensavo di fare (provare soprattutto) un dry start con le hemiantus cuba!!! Che ne dite? |
e la popolazione?
|
La popolazione è stata parcheggiata da un mio amico che ha una vasca con i miei stessi pesci (cardinali, petitelle e caridine) ed era ben contento di aumentare la popolazione del suo habitat!!!!
|
ottimo! ;)
|
Punto della situazione... Vasca risistemata e perfettamente funzionante... Allestimento completamente modificato... iniziato la piantumazione con staurogyne repens col metodo "dry start"... fine allestimento domani o dopodomani (appena mi consegnano le ultime piantine di hemiantus calli)...
appena finito il tutto posto qualche foto per le vostre opinioni però ve lo dico... Mi sta venendo una bomba a sto giro!!!! |
Aspettiamo foto allora :-)
|
|
bello mi piace molto il layout!Ma scusa l'ignotranza,perchè la vasca è coperta con la pellicola?é qualche tecnica per far crescere le piante con l'umidità?
|
Il metodo si chiama dry start e consiste nel far crescere le piante in ambiente umido piuttosto che sommerso... una sorta di serra... il cellophane permette di mantenere l'umidità all'interno della vasca... 2/3 volte al giorno provvedo a fornire acqua nebulizzata alle piantine... Tra un mese, un mese e mezzo (tempo che le radici si ancorino per bene nel terreno) pieno con acqua, avvio il filtro e la vasca diventa un normalissimo acquario!!!
|
Ho capito,avevo sentito nominare questa tecnica ma non sapevo in cosa consistesse,e nello specifico che vantaggi ha farle crescere in questo modo?Si ottiene una crescita più veloce?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |