![]() |
Normalmente un fondo è alto dai 3 ai 6 cm circa più basso davanti, più alto dietro.
I fondi scuri sono meglio di quelli chiari, confondono meglio lo sporco, mettono in risalto i colori della vasca, e tranquillizzano i pesci. Le piante da prato in genere sono piuttosto esigenti, alcune richiedono anche 1 W/l di illuminazione, e fertilizzazioni spinte, in poche parole se vagli qualcosa, perché non hai l'esperienza, ti ritrovi come te ora. Secondo me le alche non vanno vissute come una tragedia, se rimangono contenute, ed aiutano a rendere tutto più naturale. Se ti può essere di esempio questa mia vasca va nella direzione opposta a quella della vasca che hai visto. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418617 |
Ho visto il tuo topic, bella vasca. Ma hai solo l'areatore senza filtro? Ma puoi perchè non hai pesci?
Ho letto del rapporto watt litro ma nel mio dove ho solo 11w facendo crescere le galleggianti non rischio troppa poca luce? La nimphea come pianta galleggiante potrei metterla? |
Si l'aratore fa funzionare il filtro, e si può usare anche su vasche con pesci, sai che è un po meno preformate rispetto ai filtri biologici moderni. Chi ha fish room con decine di vasche usa quasi esclusivamente questi filtri. ;-)
Se hai piante poco esigenti, 11W sono più che sufficienti per 30 litri, anzi con un po di ombra limiti lo sviluppo delle alghe, poi certo che se esageri non ti cresce niente:-D Credo che anche le specie o varietà più piccole crescono per la tua vasca. |
A proposito di filtri... io ho messo un po' di cannolicchi, la lana di perlon e una spugna blu nello scomparto apposito, giusto?
Si usa fare così? |
I cannolicchi vanno messi in fondo, sopra le spugne e in cima la lana, l'acqua passa per prima attraverso la lana e ultima attraverso i cannolicchi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |