![]() |
Buone notizie. Oggi ho misurato di nuovo: sono scesi a 2 mg/l. Finalmente qualcosa si smuove. Grazie scriptors per i tuoi consigli, la pazienza è l'arma migliore in questi casi. :-)
|
Avvolte torna utile aggiungere in vasca dopo una ventina di giorni un paio di lumache per avere una migliore stabilizzazione del sistama vasca!!!
|
A me si sono aggiunte da sole! :-))
|
Oggi siamo scesi a 0 nitriti e 10 mg/l nitrati. Cosa dite posso finalmente mettere i pesci o meglio aspettare ancora?
|
Quote:
|
Ma come? Ti quoti da solo??? ahahah :-D
Comunque ieri ho buttato del cibo in vasca e stamane ho misurato di nuovo. I valori sono gli stessi di ieri. Le physa sono ancora vive, e provvedevano a cibarsi di alcune scaglie depositatesi sul fondo. Dici che conviene pazientare ancora oppure è abbastanza stabile per iniziare a mettere i primi pesci? (avevo intenzione di iniziare con 2) (credo si capisca che non vedo l'oraaaa) :-)) |
Si inizia con un paio di pesciolini ... che non siano da 1kg l'uno :-))
|
Ma no sono solo degli oscar, ma sono giovani. Sto scherzando sono dei leleupi. Pensi che si possano mettere gia da oggi?
|
Se non sono già grandi direi che un paio si possono mettere, a seguire dopo 3 o 4 giorni eventuali altri. Comunque dipende dalle dimensioni della vasca che ora non ricordo.
Altre info: http://www.seriouslyfish.com/species...logus-leleupi/ |
La vasca è 180 litri :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |