![]() |
Molto! Sono chiamati microrasbore, appunto, tutti quei pesci "piccoli" e asiatici apparteneti ai generi boraras, danio e microrasbora...
Sono molto belle, quanto costano? (teoricamente loro sono troppo piccole per mangiare le caridine quindi, piantumando molto, potresti metterle anche adesso, anche solo per prenderle tutti "di botto", non so se fra due settimane ci siano ancora ;-) ) Hai piantumato di più, sul fondo intendo? |
Non so se prenderle subito,prima volevo far crescere piante e muschio così da avere un minimo riparo per le caridine appena nate..
Avevo intenzione di mettere la cryptocorine parva ma è introvabile in questo momento!! Altre piantine da "prato" asiatiche che non vogliono troppa luce o co2 non ne conosco.. Come ti sembra la parva? |
POtresti anche usare le belansae (appena scoperta :-))) oppure le crispatula...;-)
|
È bella ma è troppo alta per un pratino da primo piano..
Ho messo le 7 Sfere,speriamo che le piante comincino a crescere come si deve! Inoltre ho ordinato le parva per la settimana prossima!#70 |
Ragazzi leggendo un po' sul forum mi è sorto un dubio sulle red..
Ne ho prese alcune interamente rosso brillante da un negoziante( vendute come red cherry) e altre di un rosso un po' più pallido in un altro negozio.. Potrebbe essere che le prime siano sakura?#24 So che sono solo varianti di colorazione della stessa specie, l ibridazione quindi dovrebbe non generare esserini sterili o deformi no? |
La colorazione potrebbe essere causata dall'età.....o dall'allevamento, cmq potresti aprire un post nella sez. caridine ;-)
|
Ho usato la famosa funzione "cerca":-)) e ho visto che problemi non ce ne sono! Le sakura sono delle red selezionate di un rosso molto più vivo e soprattutto omogeneo. L'eventuale prole quindi potrebbe ereditare geneticamente(ricordate mendel e gli esperimenti con i piselli??:-D) un colore intermedio e per me non è un problema.
leggendo qua e là ho anche scoperto che su al nord costano un botto!! Qui le Sakura le ho prese a 3.50 e le red 3.00 :-)) Sabato arriva la parva e faccio partire il pratino! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36. |