AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   mancia ai camerieri >:-( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=413719)

GROSTIK 13-01-2013 21:45

se continuate a parlare di politica il topic andrà in eventi come da regolamento ... ;-)

manuel84milae 14-01-2013 16:33

allora non rispondo piu su questo argomento, se no chiudono il topic e andremmo fuori tema...

garth11 14-01-2013 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69 (Messaggio 1062037892)
Ecco Manuel...vedi...questa è un Paese nel quale è sempre "colpa degli altri", dei politici, dei capitalisti; dei comunisti; delle multinazionali; del vicino di casa...
Il discorso che fai Tu lo facevano pochi giorni fa delle "modelle" in un altro sito nel quale sono iscritto dicendo, beh..."se devo aprire la partita IVA non mi conviene"...e li si trattava di 100/150 euro a servizio (e c'è chi ne prende 300)...Peccato che poi "magari" sono due tre servizi a settimana, che fanno mal contati 1000 euro al mese (la realtà è che sono molti di più)...che fanno 12 mila euro l'anno...che sono 4000 mila euro di tasse evase che...pago io al posto loro...perchè tanto "cosa vuoi che sia"...
Visto che le cifre delle quali si parlava qui sopra son ben diverse da 200 euro l'anno, se permetti...
E anche fossero...chi se ne frega; vai a dire ad un operaio metalmeccanico se paga o no tasse e contributi sui 18 euro di aumento lordo mensile per il quale ha scioperato una settimana...
Credimi che nessuno si è bevuto il cervello, puoi far "scoppiare la guerra" che vuoi...ma visto che il sottoscritto (come altri) caga fuori molte decine di migliaia di euro all'anno in tasse per mantenere anche chi non le paga...quando sento certi discorsi mi girano i maroni...
L'Italia sta andando a remengo per molte cose: per i mille euro di tasse non pagate (da milioni di persone; fatti due conti); per le pensioni pagate a chi non ne ha diritto; per i favori agli amici; per chi dovrebbe andare a lavorare e non ci va e per mille altre cose...
La realtà è che ci sta andando per la mancanza di senso civico in ogni cosa, dalle più piccole alle più grandi.
Io vado al ristorante; sono gentile e rispettoso; pago (generalmente molto per quello che ne ho di ritorno); pretendo lo scontrino e pretendo che il cameriere sia gentile, professionale ed educato e se lo fa... fa "solo" il suo mestiere, come molti altri fanno il loro, anche ben più duro, tutti i giorni; se poi il datore di lavoro lo paga poco...se la prenda con lui, visto che - come detto - esistono delle regole...
Se poi le mance se le imberta il proprietario, che magari non fa nemmeno lo scontrino...beh...allora il cameriere ha ragione a incazzarsi...
Le pretenda; ma io pretendo che poi le metta in dichiarazione dei redditi...

Ti quoto in tutto

Sent from my iPhone using Tapatalk

rocco1785 14-01-2013 17:31

guarda capitava anche a me a 15 anni quando lavoravo in un autolavaggio e di tutte le mance lasciate non ne ho vista una..#13
purtroppo è un fattore di buon senso, cosa che non tutti hanno.

manuel84milae 16-01-2013 16:50

.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42.