![]() |
endler + 5 cory aeneus
oppure endler+ platy :-) |
i cory aeneus non mi fanno impazzire. Preferisco i Corydoras Pygmaeus.
I platy mi piacciono ma li ho gia´ avuti e vorrei provare qualcos'altro. Con gli endler quali pesci (di dimensioni maggiori) potrei inserire? |
i pigmaeus vanno in acqua più acide però degli endler
|
altra combinazione:
- pelvicachromis pulcher o taeniatus (coppia) - Epiplatys dageti (gruppetto da 2maschi e 4 femmine) Oppure: - coppia di ancystrus - gruppetto di piccoli pesci tipo Endler, brachydanio e simili (nel caso degli endler preparati a sfoltire) oppure: - endler - al posto dei pesci da fondo, 4 - 5 Atyopsis moluccensis (predisponi dei legni vicino all'uscita del filtro, verranno sfrutattati dai gamberi per aprire i ventagli e catturare particelle di cibo) |
eviterei gli ancystrus, che ho già avuto e non mi entusiasmano troppo anche se il loro contributo in vasca è sempre prezioso.
Una combinazione con i pelvicachromis pulcher mi piacerebbe visto che sono pesci davvero molto belli ma diciamo che gli Epiplatys dageti non mi fanno impazzire :-) Sto continuando i tour tra i negozi per vedere i pesci di cui discutiamo dal vivo. Pultroppo ancora non sono riscito a beccare i Tataeurdina Ocellicauda. Tra l'altro diversi negozianti me li hanno sconsigliati perchè oltre di difficile reperibilità, necessitano di acqua salmastra. Si sa, quello che dicono i negozianti va preso sempre con le molle perchè tirano acqua al proprio mulino (secondo me dicono così solo perche non li hanno mai in negozio) però la storia dell'acqua salmastra mi sembra vera, almeno nell'ottica riproduzione. Mi hanno fatto poi una bellissima impressione i Tanichthys Albonubes, che oltre ad essere molto tranquilli, nuotano al pelo dell'acqua e mi consentirebbero di sfruttare l'altezza della mia vasca. Ogni commento sarà ben gradito #e39 |
Quote:
Non sempre in negozio li hanno nelle vasche, ma se li ordini ti arrivano per forza...è solo un pesce poco conosciuto alle masse, ma non di certo introvabile (stessimo parlado degli epyplatis allora potevo anche crederci, è più facile reperirli da altri acquariofili o prendendo le uova all'asta su aquabid). Visto che sei di roma, prova a mandare un MP a qualche utente romano del forum (come Jessyka o Luca_fish) per farti dare due dritte sui negozi in cui trovare pesci meno "commerciali" Quote:
Quote:
|
sbaglio o potrei anche pensare a questa combinazione(??):
coppia di Aelvicachromis Pulcher coppia di Anomalochromis Thomasi 5 Otocinclus da accostare poi ad un gruppetto di piccoli pesci che nuotano nelle parti alte. Che ne dite? |
no due coppie di ciclidi in 60 cm! :-)
|
Ragazzi ho avviato la vasca (26/01/13). Ricapitolando:
Juwel Lido (61x41x58) 120 litri + supporto (225€) RISCALDATORE 100W LAMPADE: High-Lite T5 2x24W + 2 riflettori (13.4€) FILTRAGGIO: interno, Bioflow 3.0 + esterno, Hydor Prime 10 (40€) FONDO: Tetra Plant Complete Substrate 2.8Kg(7.50€) + Ottavi geo-vital laterite tropicale 250g (7.50€) + Prodac humuplus 500g (8€) + Ottavi Ghiaietto ceramizzato Granulometria 2-4 mm, 3x5Kg (23.7€) ARREDO: Legno (8€) + 3 sassi blu (12€) SFONDO: esterno, blu scuro (2€) + interno, Cover Filtro Nero (24€) FLORA: Sagittaria subulata (8€) + Limnophila aquatica (8€) + Ludwigia glandulosa Red (8€) ATTIVATORE BATTERICO: Sera Nitrivec 100 ml (3.80€) VALORI acqua rubinetto utilizzata: KH=4 | PH=7.5 | GH=8 TOTALE: 400€ (mica robetta -41) Ecco il risultato: http://s9.postimage.org/u3hxi10nv/DSC_0671_forum.jpg http://s9.postimage.org/7g79pmahn/DSC_0672_forum.jpg Che ve ne pare?? #e39 |
Quote:
Nessun commento sulla mia vasca?? Al momento le opzioni sono: _________________________ OPZIONE 1: 2 Tataeurdina Ocellicauda 10 Pseudomugil Furcatus _________________________ OPZIONE 2: 2 Apistogramma Cacatuoides o Pelvicachromis Pulcher 10 Tanichthys Albonubes o Nannostomus Trifasciatus o Sawbwa Resplendens 5 Otocinclus _________________________ OPZIONE 3: 2 Trichogaster Lalius 10 Danio Margaritatus 5 Otocinclus _________________________ OPZIONE 4: 6 Endler o Guppy 6 Platy 10 Caridine _________________________ Del resto ho ancora 4 settimane per decidere. Eventualmente aggiungete anche altre possibilità. Si può inserire un sondaggio nel topic? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |