![]() |
Ma atrimenti andare su pesci che vogliono quell'acqua?
Attenzione a dove guardi i valori idonei ai pesci, sull'acquariofilia si è detto tanto, basta pensare alla regola di un litro a pesce, però bisogna prendere le cose con le pinze. |
può stare tranquillo perchè stabilizza il ph con gli acidi umici che fanno da tampone al posto dei carbonati :-)
|
Quote:
Quote:
(6-7,5 nella sezione Acquabase) Io ho sempre reputato quei siti attendibili, se poi mi dite che non son affidabili non saprei dove altro guardare-:33 2 gradi di differenza contando che il ph è una scala logaritmica mi sembrano davvero tanti. |
risposta molto esauriente ma io nn ho quei valori di kh e gh,ho max valore sia di kh che di gh ma fatto con le strisce,presto vi faccio sapere
ma anche su questo sito il barbus lo da fino a ph 7.5 per cui se riesco a scendere un po' vediamo |
ragazzi mi sorge un dubbio sul ph alto,ghiaino nero a parte che ho letto che potrebbe essere calcareo da vari post ,ma i tre sassi di quarzo rosa che ho messo come base nn e' che mi influiscano ? azzarola,io li ho presi in negozio e sciaquati come consigliato
|
domani testo acqua rubinetto e se dovesse essere piu bassa e' sicuro quello
certo che ci son arrivato da solo leggendo post nessuno me lo aveva consigliata azzzzzz |
se sono di quarzo non sono calacarei ;-) mi raccomando segnati ph, gh, kh :-)
|
allora il ph del mio rubinett e' gia 8
per cui poi diventa 8,4 in acquario mazza bevo acqua basica da denuncia quindi a sto punto verificata la kg la abbasero' a 5 e poi torba ? provem |
ah ma va tranquillo, è comune a tutto il veneto... e no se mai morto nisuni...
:-) dai poi vediamo kh e gh e poi facciamo i conti di osmosi e torba... |
ho cambiato idea nn voglio acqua gialla
al caso metto la co2,ma va dentro solo un tubo giusto ? nn so piu dove metterla tutta sta robba e senno' io provo a metterli con ph 8,4 che dite schiattano ? ------------------------------------------------------------------------ e pensare che volevo partire dal marino e mi han detto no parti dal dolce che e' facile sti capperi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40. |