![]() |
si ho deciso , una coppia di colisa e 6 rasbore più qualche caridina e un paio di pesci da fondo ma non saprei che cosa mettere
|
aggiornamento: l'hygrophyla cresce e sta iniziando a occupare la parte posteriore, sono spuntati un paio di steli in più sulla vallisneria e la microsorum ha un colore più gradevole
http://s9.postimage.org/yrkvoc5iz/DSCF1753.jpg ho messo un paio di steli di ceratophillum solo temporaneamente.. oggi ho rifatto il test dell'acqua e risulta il gh un po troppo alto, che cosa posso fare, ma soprattutto devo fare qualcosa :-D ? |
carina la vasca....
il gh di quanto lo devi abbassare? l'unica soluzione è fare cambi con osmosi... ma se sei in maturazione aspetta a farli dopo lo scadere del canonico mese |
Si...bella la vasca :-)
aspetta la fine della maturazione poi sistemi, anche perché presumo che dovrai abbassare anche il ph |
Quote:
|
ciao gente! la co2 gel funziona :-) l ho impostata a 30 bolle al minuto ma stavo pensando, con un ph a 7 e kh a 6 può influire molto sui valori? vorrei che rimanessero ideali per l allevamento dei colisa lalia ma vorrei anche poter coltivare la calli
|
certo che può influire, anzi, deve influire. La co2 tende ad abbassare il ph (durezza (che fa da tampone) permettendo), e questo è un bene, se non vuooi l'acqua ambrata, in più il pH è ancora anlto, ideale è portarlo a 6-6,5 ;-) (mi piace la tua vasca, veramente...:-) )
------------------------------------------------------------------------ aspetta un attimo, ma hai la vasca aperta! Non va bene per i trichogaster, sono anabantidi.... saltano, e quando salgono in superficie per respirare prendono aria fredda.....dovresti chiuderlo con un coperchio di plexiglass....;-) E' importante.... |
ah ok credo stia funzionando , il ph è sceso a 6.5 più o meno, per ora non ho dati certi, però ho nitriti e nitrati altini questa dovrebbe essere la settimana clou :-D il gh è sempre alto, mi conviene fare un cambio d'acqua ora o quando finisce il picco?
stavo pensando , se la chiudo la vasca il gh dovrebbe abbassarsi no? appena posso vado a cercare un pezzo di plexi o vetro , cosa dici che è meglio? |
Coprila con il plexiglas :-)
Aspetta la fine della maturazione prima di fare cambi, altrimenti rallenti la maturazione stessa |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |