AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Il Mio Primo Nano. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40981)

SMM 30-04-2006 21:08

Riguardo a Wortice, no, non lo so, come sarebbe tra 6 mesi la tua vaschetta ?
Nono dico per prenderti in giro, e' una domanda seria essendo inesperto..
Pero' vedi, che pareri contrastanti, te che hai una 10 Lt netti, hai dentro un pesce, io che ho una 65 Netti, a sentire i pareri ne posso tenere al massimo 2... #24
C' e' qualcosa che non quadra mi sa..
Cos'e' uno che ha una 300 Lt ne puo' tenere 3 ?????????????
Non mi sembra logico il ragionamento.. pero', sono inesperto e vado solo a intuito..
Scusa per la mia ignoranza, ma per questa fase ci sarai passato anche Te penso..
Ciao.

SMM 30-04-2006 21:26

ah, dimenticavo, un altra cosa, in caso metto sto benedetto schiumatoio, cosa mi consigliate ?
Tanto per avere un indirizzo..
Grazie.

wortice 30-04-2006 22:10

Quote:

Originariamente inviata da SMM
Riguardo a Wortice, no, non lo so, come sarebbe tra 6 mesi la tua vaschetta ?
Nono dico per prenderti in giro, e' una domanda seria essendo inesperto..
Pero' vedi, che pareri contrastanti, te che hai una 10 Lt netti, hai dentro un pesce, io che ho una 65 Netti, a sentire i pareri ne posso tenere al massimo 2... #24
C' e' qualcosa che non quadra mi sa..
Cos'e' uno che ha una 300 Lt ne puo' tenere 3 ?????????????
Non mi sembra logico il ragionamento.. pero', sono inesperto e vado solo a intuito..
Scusa per la mia ignoranza, ma per questa fase ci sarai passato anche Te penso..
Ciao.

l'ocellaris e' grande 13 mm, in 10 lt e' come se nuotasse al momento in un oceano! era un paragone per farti capire che cmq. per tenerlo in vasca non ho potuto rinunciare allo schiumatoio... ;-)

SMM 30-04-2006 22:33

Aaaaaaaa.... Capito !! :-)) e che sciumatoio mi consigli ??
Ne esistono di esterni, perche' a tagliare il coperchio del Tenerif non ci penso proprio!!! E' troppo bello!!

Ottonetti Cristian 01-05-2006 00:21

si, forse puo sembrare, ma te ne accorgerai da solo, vedrai ;-) ;-)

wortice 01-05-2006 08:31

Quote:

Ne esistono di esterni, perche' a tagliare il coperchio del Tenerif non ci penso proprio!!! E' troppo bello!!

prova a vedere su thereefer.it, ce ne sono di diversi tipi per esterni...
ma mi sa' che cmq una parte del coperchio va sacrificata #07 .

in ogni caso lo schiumatoio te lo consiglio prima di ogni altra cosa....poi decidi tu...ok ;-) ...

per christian: non so se due righe sopra, avevi risposto a me...cmq e' ovvio che l'ocellaris fra sei mesi , diventato piu' grande, lo trasferisco in una vasca piu' grande e ne prendero' a sua volta un'altro piccolino ;-)

SMM 01-05-2006 11:55

Come schiumatoio puo' andare bene a porosa ?

wortice 01-05-2006 12:07

Quote:

Come schiumatoio puo' andare bene a porosa ?

si...per litraggi bassi , vanno abbastanza bene...pero' devi munirti di areatore...ed hai l'inconveniente che ogni 15-20 gg. devi sostituire la porosa perche' si consuma..

SMM 01-05-2006 13:36

Allora Te cosa mi consigli ?

Ottonetti Cristian 01-05-2006 13:43

Quote:

Originariamente inviata da wortice
Quote:

prova a vedere su thereefer.it, ce ne sono di diversi tipi per esterni...
ma mi sa' che cmq una parte del coperchio va sacrificata #07 .

in ogni caso lo schiumatoio te lo consiglio prima di ogni altra cosa....poi decidi tu...ok ;-) ...

per christian: non so se due righe sopra, avevi risposto a me...cmq e' ovvio che l'ocellaris fra sei mesi , diventato piu' grande, lo trasferisco in una vasca piu' grande e ne prendero' a sua volta un'altro piccolino ;-)

non era rivolto a te, era una risposta sul discorso che si faceva prima relativo ai negogianti ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02.