![]() |
Strano! Di solito i platy sono molto robusti e prolifici e con acqua dura ci stanno benissimo.
Deve esserci qualche altro problema. Secondo me la cosa ideale è riportare al negoziante i pesci che non vanno bene che ti ho già elencato, prendere i test a reagente e controllare la situazione prima di inserire qualsiasi altro pesce. |
si..è la soluzione migliore...sicuramente c'è altro che nn va bene .èèèh i platy a me piacciono tanto però nn riesco a mandarli avanti..staremo a vedere se scopro il perchè
|
saranno già malati in negozio... prendevi quelli normali o i ballon? davi i vegetali?
|
aiuto...normali o....booohh..quelli cicciotti nn so dirti di più..io x tutti uso il mangime a scaglie tritandolo un po..il tetraMin menu della Tetra x pesci tropicali..sono 4 tipi di fiocchi
|
ah ok.. i baloon, cerca su google... beh prendevi dei pesci malformati... ;-)
intendo vegetali... come piselli scongelati o zucchine sbolentati... sono importanti anche per i pesci da fondo... |
Come dice Ale è probabile che te li abbiano dati già malati.
Comunque prendi quei test e vediamo com'è la situazione. :-) |
i piselli ogni tanto si ma delle zucchine nn lo sapevo..secondo te ogni quanto dovrei dargliene e se do loro questi vegetali evito le scaglie giusto? dai johnny che poi ti lascio in pace#12
------------------------------------------------------------------------ ale...john si insomma se nn rompo, piu mi fate capire e meglio è x i miei pesci |
Un paio di volte a settimana puoi dare le verdure sbollentate. Le zucchine le sbucci e le fai bollire giusto per farle affondare, oppure le spezzetti un pò per farle mangiare ai pesci che non ci cibano dal fondo. Anche se guppy e platy le vanno a spizzicare anche sul fondo:-)
Si quando dai questo niente scaglie. Cerca di variare anche con il cibo secco, ne prendi due o tre e li dai a giorni alterni. Un giorno a settimana gli fai fare digiuno. Mi raccomando il cibo lo devono consumare in pochi secondi, in modo che sul fondo arrivi poco o niente. Leggiti questa guida così ti togli qualche dubbio e ti schiarisci le idee.;-) |
siamo qui a posta :-) io davo tutti i giorni un paio di piselli e un pò di granulare... (finite le scaglie, passerei al granulare :-) )
|
scusate se mi intrometto... ma quindi il cibo in granuli è migliore di quello in scaglie?? o bisogna comprare pure quello per alternarlo??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58. |