![]() |
In che senso i pulitori non esistono? Intendo quelli marroni a ventosa che mangiano le alghe, quelli non li devo mettere?
Se invece decido di alzare i valori e tenere i poecilidi, posso fare ad esempio o solo guppy o solo corallini ecc ecc? |
Intendo che non puliscono proprio niente, ma anzi, solo con le loro feci le alghe ci marciano sopra...
In più vanno nutriti bene... Non sono addetti alla pulizia, ecco. Pr i vetri un pò di lana di perlon e via, per le alghe (utili fra l'altro, solo bruttarelle...) basta tenere i valori e la popolazione a modo. Inoltre se il tuo è un gibbiceps o un plecostomus, diventa un bestione di taglia quasi pari al Botia, non ci sta nel tuo acquario. Se invece decidi di alzare i valori i poecilidi stanno da dio, e a quel punto se vuoi fare un monospecifico, solo platy, solo guppy, solo endler, o avvicinare più specie lì dove non si ibridano, ok. Di fondo l'importante è che le specie siano compatibili fra loro per valori, comportamenti e litraggio. |
|
Non so bene che specie sono, so che sono diversi fra loro però, inolte, il fatto che diventano bestioni non mi preoccupa più di tanto, uno perchè ci mettono parecchio tempo e due perchè quando cresceranno troppo per la mia vasca il negozio non ha problemi a prenderli indietro in cambio di altri..quindi quello è il minore dei problemi ed è anche il fattore che mi ha spinto a prendere il botia ;)
sapresti dirmi quali poecilidi potrei mettere insieme in modo che non si ibridino? Grazie ancora per l'aiuto |
Ok, ma attenzione, tu non ti accorgerai di quanto cominceranno a soffrire di nanismo.
Questo è il vero problema. Ma torniamo ai Poecilidi... Beh visto che ormai hai sia i platy che i Molly io terrei loro, comprando almeno 4 femmine di Molly però... |
sinceramente quelli che mi piacciono meno sono i molly però :-D
i miei preferiti sono i corallini |
...però, mo, la domanda sorge...
Perchè li hai comprati allora? Se vuoi tenere solo i platy, non fai un torto a nessuno sia chiaro. Potresti affiancar loro i guppy, molto colorati e assolutamente compagni adatti ai platy. |
mi sono spiegato male..i due molly che ho acquistato mi piacciono molto, mantenendo solo quei due però, se devo pensare ad una vasca ricca di loro non li gradirei molto..
preferirei avere molti più guppy che almeno danno un po' di colore ed hanno delle belle pinne e dei corallini perchè mi piace molto la loro forma e colore. Quindi corallini e guppy si possono ibridare? |
No, non si ibridano, io però sinceramente non terrei i due molly da soli, tanto vae riportarli indietro...
|
Concordo...e poi sembrano due maschi...
i poecilidi vanno tenuti in rapporto 1 maschio per 2 o 3 femmine tenere 2 maschi senza femmine non ha molto senso Comunque fossi in te, mi fermerei un attimo a pensare #24 Cosa vuoi allevare? Così hai un bel fritto misto #17 Quote:
Il discorso che quando cresceranno li dai via non ha molto senso #17 Un pesce cresce quando ha lo spazio adatto per farlo, in caso contrario soffre di nanismo, non crescerà mai di certo soffre e la durata della vita si accorcia Quei "pulitori" e il botia dovresti levarli di li :-) Poi decidi che tipo di acquario vuoi fare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |