![]() |
avevo letto anche io che i pesci vanno inseriti gradualmente :)
Ti ringrazio ancora per la gentilezza e pazienza.. se ho tempo vado oggi stesso a prendere le piante e la torba. Se dovessi aver dei problemi mi rifaccio vivo :) |
tranquillo per qualsiasi dubbio siamo qua...
|
[IMG]http://img845.imageshack.us/img845/3208/sam0654a.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Ecco il mio acquario come si presenta ora :) Non ho messo la torba perchè il negoziante ha detto di aspettare qualche giorno e fare i test del ph, che forse con l'aggiunta delle piante si abbassa un pò. In negozio non avevano piante galleggianti, così ho pensato di prendere la vallinsneria un pò più cresciuta (tanto il prezzo era lo stesso che di quella più piccola) e di farla passare sul filo dell'acqua. Ora con quella vegetazione lo spazio si è un pò ridotto.. Pensate sempre che 2-3 combattenti, 5-6 rasbore e 5-6 caradine possano starci insieme? |
Pensavo di tagliare le foglie della vallisneria di un pò.. per far rimanere l'ultima parte di acquario senza di essa..
|
Quote:
Qualche consiglio per la vasca: Mettila per bene sul tavolino con quel lato che sporge ti si può spaccare la vasca. Ricordati di svuotarla un po prima di spostarla le vasche non sono progettate per essere spostate piene. Togli quel sfondo con i coralli, non si può vedere, metti un cartoncino nero vedrai che ottieni colori più vivaci. Alza un pelo il livello dell'acqua, è più forte di me le vasche scarse non le sopporto :-D Il termometro mettilo su un vetro laterale il frontale e bello sgombro dall'attrezzatura. Consiglio per fare le foto stanza buia e acquario acceso, niente flash ne zoom, avvicinati. ;-) |
Eheheh grazie per i consigli! Si in effetti il cartoncino dietro l'ho messo solo perchè me l'ha regalato il negoziante! poi il lato non è fuori, è solo un'effetto ottico dovuto al non allineamento quando ha scattato la foto, se guardi bene sotto (verso il centro acquario) c'è una zampetta, il pezzo che sembra fuori dalla scrivania in realtà è alzato e è anch'esso dentro la scrivania :-)
Per l'acqua domani vedo di riempirlo e vedere com'è. Per il resto, come già detto tra 1 settimana guardo i valori del ph, se si è abbassato intorno al 7 non importa che metta la torba giusto? Ora è un pò più decente la foto :-)) [IMG]http://img442.imageshack.us/img442/92/sam0656a.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] |
Scusa.. ho anche io questa vasca.. non è 60 litri, ma è da 40 litri.. poi mettendo che la vasca non si può riempiere tutta e togliendo lo spazio del filtri arrivi a più o meno 37 litri netti..
E' della Friskies quella vasca :) |
si è della friskies ma io l'ho riempita per vedere se perdeva con 3 annaffiatoi da 17 litri l'uno e non era piena fino all'orlo.. quindi mi sa che sui 50 litri ci siamo tutti.. non so che modello sia però
|
Facendo due conti si fa subito.. La vasca è : 50x25x35, quindi viene fuori che è 43.7 litri lordi.. Poi se metti lo spazio del filtro, il fondo, le piante ed infine il fatto di non poterla riempire fini all'orlo arrivi a 37.5 litri(netti) più o meno.. Comunque sicuro non ci vanno ne 50 litri ne 60 litri che hai detto.... lo dico per te, così ti regoli sulla popolazione :-)
|
Cavolo.. allora ci sta che ho sbagliato a contare con quanti annaffiatoi l'ho riempito... dio, sono proprio da rottamare!
Grazie mille per il tuo intervento! almeno così potrò regolarmi su come popolarlo in modo che i pesci stiano bene tra di loro! Se vuoi aiutarmi sapresti dirmi se in 40 litri scarsi 2-3 betta e 5-6 caradine possono stare bene? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |