AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   decisi i gruppi...idee per pesci di taglia maggiore?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=405678)

Vespa89 29-11-2012 16:42

Quote:

Originariamente inviata da dhave (Messaggio 1061960495)
Ma guarda, il mio non li tocca proprio. Però, siamo sempre li, è una bestia molto sveglia per lo standard "pescioso". Se decide che è divertente lanciar per aria le talee e poi riacchiapparle può effettivamente essere un problema.

Posso confermare quel che dicono le schede, cioè che tende a mangiare qual che cade dal pelo dell'acqua e beccare in superfice. Non l'ho visto rovistare sul fondo.
I granchi nei coralli non li tocca. Il percon pure. I vari wunder che ho in vasca sono ancora li. I lysmata invece li ho tolti per sicurezza.

Quello di zon sputa l'acqua fuori dalla vasca per divertimento.

Il mio devo giusto stare attento quando prendo l'acqua per i test perchè cerca di rubarmi la siringa.

Per l'aggressivita, due pacche sul muso ed ha smesso di pizzicarmi le mani.

#30#30 #12#12 #28f#28f

non so se essere scioccato o divertito :-)):-))

fatto stà che mi avete fatto venire un sacco di dubbi!!!! era un topic per chiarire e trovare qualcosa di idoneo e ora come ora ho in mente solo pygo niger e altivelis.....si insomma sono un tipo deciso! #19#19

i gamberi non mi piacciono l'unico che ho in vasca è il gambero arlecchino..

animali del genere insieme potranno convivere?? se dite così tutto è possibile..la cernia si nasconde il pygo si fa i fatti suoi e il niger mette sottotono anche l'hepatus...ma ci possono stare??

non dovevate tentarmi! #18

ricky mi 29-11-2012 16:50

io lo avevo inserito in una vasca da 450l...
quando l ho preso era piccolino 5/6 cm,aveva appena fatto il cambio di livrea...
in un 2 anni mi è cresciuta di 3/4 cm.
di sicuro cresce, ma non meno di un hepatus.
non è un pesce per neofiti.

K-Killer 29-11-2012 16:54

Vespa lascia perdere il pygoplites ;-)

Vespa89 29-11-2012 16:58

Quote:

Originariamente inviata da ricky mi (Messaggio 1061960528)
quando l ho preso era piccolino 5/6 cm,aveva appena fatto il cambio di livrea...

capisco era solo una curiosità... già sono molto combattuto così... ;-);-)

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061960535)

kevin, perchè???è un pò come il niger o il loricolus o tutti i centropyge no??

pietro romano ce l'ha in vasca da tanto...anche raidale lo aveva...

hai esperienze dirette???

K-Killer 29-11-2012 17:05

Quote:

Originariamente inviata da Vespa89 (Messaggio 1061960543)
Quote:

Originariamente inviata da ricky mi (Messaggio 1061960528)

capisco era solo una curiosità... già sono molto combattuto così... ;-);-)

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061960535)

kevin, perchè???è un pò come il niger o il loricolus o tutti i centropyge no??

pietro romano ce l'ha in vasca da tanto...anche raidale lo aveva...

hai esperienze dirette???

Perchè comunque dovrai aver fortuna che non ti pizzichi gli LPS....
I centropige pizzicano i coralli visto che generalizzi. poi chiaro: a me l'acanthops non pizzica, ma ad un amico ha sterminato le trachiphillie per farti un esempio....A qualcuno il luriculus è un santo ad altri no.diciamo che pochi non pizzicano se siamo fortunati ;-)
Ora purtroppo non ho presente tutta la vasca di Pietro Romano,però non ho idea di quanti lps abbia o se abbia una vasca puramente sps.
Io fossi in te se dovessi mettere un pygo ci penserei moooolto bene. Poi chiaro, puoi provare e magari ti va di lusso e mi tocca invidiarti #rotfl#

Vespa89 29-11-2012 17:08

hehehehe magari...lo sò infatti è proprio per gli lps che sono combattuto...pietro ha una vasca di sps al 99% credo.. :-))

anche il niger però è contro gli lps....oltre che al solito fattore "C"

K-Killer 29-11-2012 17:10

Quote:

Originariamente inviata da Vespa89 (Messaggio 1061960564)
hehehehe magari...lo sò infatti è proprio per gli lps che sono combattuto...pietro ha una vasca di sps al 99% credo.. :-))

anche il niger però è contro gli lps....oltre che al solito fattore "C"

Lo penso anche io altrimenti con imperator e company gli lps avrebbero un fucile puntato in fronte a tutte le ore... :-))
Ma vediamo se Pietro stesso ci dice la sua. che sicuramente è più esperto in materia.....:-))

Nosbi 29-11-2012 18:08

non hai capito il niger mi fa cacare

CILIARIS 29-11-2012 20:35

vespa89 quello che ti posso dire è che se hai lps lascia perdere tutti questi pesci che hai elencato te li distruggono#36##36##36# se hai già l"epatus io ti consiglio senza andare a spendere cifre folli ho un acanturus japonicus oppure il nigrigans e come altro acanturide puoi optare per un acanturus pyroferus oppure olivaceus tutti molto belli poi un bel centropige multicolor anche se costicchia un pò [120 - 130€]
questo era il mio pyroferus
http://s17.postimage.org/stdwnlajv/IMG_3645_1.jpg

poi se non hai problemi a spendere un bel pò di soldini prendi un acanturus guttatus;-)#36##36##36#

Vespa89 29-11-2012 20:44

Il centopyge multicolor nn si mena con l'acanthops?

Cmq l!alternativa a tutti quei besciotti potenzialmente bastardi è proprio lo japonicus e quello che avevi tu.. :-))

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57.