![]() |
per i test prendo quelli della Salifert? ph, kh, mg, ca no2 e no3 ( PO4 lo ho già nuovo della Sera), giusto? il rifrattometro della milwaukee può andare?
|
salifert ca mg kh, no3 tropic marine...sera eviterei ....ph per me puoi non farlo, i più affidabili sono i phmetri...ok per il rifrattometro #70
|
Quote:
Il test della Sera ormai lo ho, lo prenderò nuovo quando lo finisco, lo avrò usato 2 volte per il dolce... I ph a "pennetta" possono andare bene? |
Qualcuno mi può mettere un topic dove si parla delle sump, devo ancora ben capire come funziona lo schiumatoio quando lo posizioni all'interno di essa. Nel senso, lo scarico va direttamente nello schiumatoio o lo schiumatoio prende parte dell'acqua che si trova in sump mentre la pompa di risalita fa rigirare l'altra.
Scusate ma devo ancora acquistarlo e non ho idea di come sia. |
Lo skimmer lo metti in sump, vicino allo scarico (consiglio personale).... lui pesca l'acqua dalla sump e non dallo scarico direttamente... poi la pompa di risalti spinge l'acqua di ritorno in vasca...
|
Quote:
|
dopo un lunghissimo periodo di inattività sono pronto ad incominciare l'avventura marina !! :) sta mattina ho ordinato le ultime cose e settimana prossima si comincia !!!!
|
Evviva ! ieri ho avviato finalmente la vasca. Oggi ho misurato i valori:
kh 7 test salifert Ca 380 mg litro test sera lo so è un pò bassino Mg 1420 mg /l test salifert salinità 33 % con sale tropic marine pro reef |
Metti qualche info della vasca e della tecnica che hai preso, è passato tanto tempo.
In bocca al lupo per la partenza!!! |
La rocciata non è definitiva, è che in negozio non vi erano altre rocce decenti. Si accettano comunque consigli :-)
http://s10.postimg.cc/5yvslepj9/2014_08_22_12_24_53.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |