![]() |
ragazzi ho visto parecchie rocce sul mercatino...ma non so se fidarmi o meno,c'è se le rocce sono buone o meno,sono spurgate o meno,se non sono buone,,,è quello il punto
|
Fai domande, guarda i feedback dei venditori....
|
vedo che sei di napoli, sicuramente ci saranno parecchi utenti di napoli che magari vendono rocce. io ti consiglio di andarle a vedere di persona e ti rendi conto di come sono.
le rocce se tenute in vasca alla giusta salinità sono buone, possono avere forme diverse e a mio parere quelle piatte sono ottime per rocciare. certo non comprare rocce tolte dall'acqua o magari messe in " appoggio " in bacinelle di fortuna , almeno io non le prenderei. quelle che ho io in vasca le ho prese da un utente, erano ancora nella sua vasca... |
x Frank 79 e GPe
ma chi l'ha detto che schiatta con poca luce e nitrati alti? Io ho da quasi un anno un ' Euphilia Parancora ( 3 calici) e non ha mai sofferto, anzi è cresciuta e l'ho già spostata 2 volte perchè allunga i tentacoli, tra l'altro siccome non ho voglia di spendere ho una plafo con 4 T5 da 54W e i nitrati non sono mai prossimi allo 0 , non cè nessun corallo che soffre e tralaltro L'Euphilia si è dimostrata la più robusta, x questo la volevo consigliare... |
Quote:
il consigliare a una persona che deve partire da zero e per giunta con una vasca con illuminazione da dolce di introdurre una euphyllia , secondo me non è corretto.... dai un'occhiata ;-) :http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=E&t=266121 |
infatti : "Non necessitano di una illuminazione molto intensa e, se poste sotto lampade HQI...."
con 2 aquablue special riesce a resistere basta che i nitrati non superano i 10mg/l, per me è più facile che tenere di una sinularia, e posso assicurarti che sta benissimo, anzi mi sono accorto che da 3 i calici sono diventati 4 comunque non voglio dare cattivi consigli, ti parlo di una mia facile esperienza personale, forse può diventare impegnativa perchè bisogna integrare parecchio calcio... |
Quote:
|
Quote:
Ho visto euphillie in vasche di amici morire con molta facilità sia a causa della qualità dell'acqua che della scarsa illuminazione. Ma la tua euphillia dove l'hai posizionata?In cima alla rocciata?? |
e lo so eppure ho avuto più dfficoltà con capnelle, sinularie ecc. che non si aprivano e pia pian sono andate in sofferenza, l'euphilia è illuminata con 4t5 ed è posizionata in basso alla rocciata, ogni tanto l'alimento con un pezzettino di gamberetto, ho notato che non necessita di molta illuminazione, addirittura si apre normalmente anche con solo 2 lampade e tollera anche un acqua non perfetta, poichè non ho sempre fosfati e nitrati a 0
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07. |