![]() |
Quanto può durare un'infestazione algale del mio genere facendo tutto il possibile per debellarla?
Non voglio sapere un dato preciso anche perchè credo sia impossibile vorrei solo sapere secondo la vostra esperienza quanto può durare? |
Da una settimana a 2 mesi....
Dipende tutto se si riesce a trovare la causa e si limita continuamente. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Ah un'altra cosa ho omesso di dire che ultimamente sto dando delle vitamine ai pesci direttamente sul mangiare con fishtamin della sera possibile che inquini l'acqua e faccia da alimento per le alghe?
|
No.... a meno che non dai troppo cibo....
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
il cibo che do al predatore non sporca di sicuro lo inghiotte intero le pastiglie da fondo un po' si perchè si sbriciolano prima di essere mangiate.
|
Ma almeno la crescita delle alghe si è fermata un po???
Ah...una cosa... hai controllato il filtro se è intasato??? A volte puo essere pure pieno di alghe....pulisci almeno le spugne... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
No la crescita delle alghe non si è fermata per niente purtroppo..
Le spugne del filtro le pulisco tutte le settimane quando faccio il cambio dell'acqua e spara sempre forte anche perchè è l'eheim 2080 Professional III. Il filtro è un po' sovradimensionato ma è consigliato in un acquario di predatori. |
É una situazione....disperata....anche io ho lo stesso problema....con le alghe nere e mi sa che provero a spegnere le luci completamente un giorno si e un giorno no...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Niente da fare le alghe continuano a crescere non so più cosa fare...se metto le piante a crescita veloce e poi le tolgo sono da capo dopo?
|
Riduci un altro po le ore di luce....scendi a 7....
Ah installa i carboni attivi e tienili per una bella settimana....in modo che ti filtrano tutto e le alghe non beccano niente. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |