![]() |
Johnny come galleggiante pensa anche al Limnobium laevigatum....poco esigente e più facilmente gestibile della lemna ;-)
|
Johnny, per la temperatura estiva procurati una ventola! ;-)
Anche se sono sopravvissute a temperature più alte non significa che non gli faccia male; infatti solitamente in questi casi i pesci "invecchiano" molto se la temperatura (addirittura per diversi mesi) non è quella ideale... Non muoiono, certo, ma invecchiano precocemente e li vedi proprio più affaticati...(questo non vale solo per i Danio, ma in genere per tutte le specie che non sopportano bene il caldo) :-) Riguardo alle galleggianti, se la trovi prova anche la salvinia natans! mi piace molto anche quella, ma in genere tutte le galleggianti sono fantastiche!! |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Le foglie della salvinia natans mi piacciono molto. Quanto diventa grande? Mette radici molto lunghe? Ringrazio tutti per l'aiuto e i consigli che mi state dando. |
Quote:
una cosa così... forse di 2cm di lunghezza più o meno... |
La natans non fa radici molto lunghe, quelle le fa la limnobium (anche molto lunghe, fino al fondo)! ;-)
La pistia le fa folte e di media lunghezza invece, almeno quando l'ho coltivata io! |
Ok allora vada per la natans, appena la trovo la metto in vasca per provare.
La pistia fa delle radicione pazzesche. Su una pianta grande si parla anche di una quindicina di cm. Grazie per le dritte:-) |
sei piu riuscito a fotografare gli abitanti? :-)
|
Si ho fatto delle foto ma col cellulare, non sono venute un granché.
In questi giorni provo con la fotocamera digitale e vedo di postarle:-) |
Dai Johnny aspettiamo tutti le foto dei danio #70
|
bellissima vasca..foto dei danio?...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01. |