![]() |
vasca(solo vetro)+sump(pompa risalita)+scarico(xaqua) a che cifra siamo arrivati?
|
Ecco così mi piaci..sump e rocce dentro..si stessa funzione..dovresti illuminarle però
|
Quote:
ma cavolo, fare un piccolo nano a cifre contenute non è proprio possibile #06 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Tra una storia e l'altra, ti partono un po' di soldi anche se il preventivo che ti fai in testa è dei più spartani :-D ...non ci sono vie di fuga, mi ci sono appena scontrata anche io. |
ciao Ondarossa
ho letto stamattina la tua avventura ;-) però io ero partito con un piccolo nano senza pretese, anzi una si vederci qualcosa dentro che nuota, e qualche lsp alla fine sto arrivando alla vasca che ho attualmente che devo smantellare... |
se ti sai accontentare (60 litri?) fai un dsb con schiumatoio, due pesci, molli e qualche LPS.... sennò botte ;-)
|
Quote:
io pensavo che volessif are una cosa figa, ma restringendoti un pò. Se dici che vuoi una cosa semplice, senaz pretese e spendendo il meno possibile... beh allora facciamo altri ragionamenti. Ovvio che per la cosa figa è meglio sump, quindi scarico Xaqua, quindi skimmer intero, quindi pompa di risalita... Tutto bello, tutto pulito ma la vasca ti costa il doppio ;-) Vuoi fare una cosa semplice... ok! Avrai il termo in vasca e lo skimmer appeso dietro la vasca.. ma sticxxi ;-) Guarda la mia vasca se non l'hai fatto. Ci sono i pagliacci, ci sono gli SPS colorati... ti consiglio solo dif are il 60 litri e non il 30 ;-) Ecco il setup. Vasca 40x40x40 Berlinese con 12 Kg di roccia tutta in vasca... fai una bella rocciata appoggiata dietro con dei belli terrazzamenti. Filtro a zainetto Askoll acqua clear mini ;-) che poi ti fai diventare uno skimmer appeso ;-) guardati il mio progetto. 2 Nanokoralia 900 Termo 100W Plafo led 36x3W autocostruita basta! Ci stanno bene sia pagliacci che SPS e spendi meno della metà #70 |
Quote:
come mai hai omesso il dsb e sei passato alle sole rocce? è due anni che ho la vasca senza fondo e a dir la verità mi sono un po rotto dai dai modifica il progettico con il dsb :-)) DaveXLeo che ne dici? |
Quote:
#70 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |