![]() |
Spero di aver visto male i colori. Ecco i valori
N03 50, ma forse anche più #07 NO2 0,1 GH 15 KH 8 PH 8 (appena meno) Non ho mai visto un valore di NO3 cosi alto in vita mia, come è possibile? Rifacendoli con il test a strisce della esha mi vengono questi valori N03 10 NO2 0 GH 14 KH tra 6 e 10 PH tra 7,6 e 8 (appena meno) tranne i nitrati il resto è cmq simile, quale dei due sarà più esatto? Immagino i primi, ma mi sembra un valore fuori dal mondo 50 #06 |
il fatto che ci sia un baratro di differenza, potrebbe essere dovuto al fatto che magari o hai sbagliato a fare il test a reagente (possibile coi nitrati, visto l'impiego di più reagente di cui uno in polvere) o che il test sia scaduto
perchè se il test a reagente fosse stato corretto, la striscetta (per quanto imprecisa) dovrebbe darti comunque un valore elevato |
urca... mi sono accorto che le strisce sono scadute..
il 08/2007 #13 penso sia lui quello sbagliato a questo punto.... |
Ho aggiunto anubias.
http://s7.postimage.org/fmba0l8ef/P1030119.jpg Questa sera rifaccio il test degli no3. spero di averlo sbagliato ieri. :-)) |
Rifatto il test degli NO3, tutto ok, è sotto i 5mg/l :-))
|
Wow.. E' diventata davvero carina
Emanuele |
Male... l'acquario è pronto... non riesco in alcun modo a trovare i pesci... #23
|
Forse sono riuscito a trovare i brichardi in un negozio, mi li ordina.
Valori ad oggi 16/OTTOBRE/2012: N03 5 NO2 0 GH 15 KH tra 5 PH tra 8 Sono ok per i Brichardi? |
ma il kh non era a 8? stai usando le strice per caso?
|
Il kh era 8.
Sto usando i test a gocce dell'aquili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |