![]() |
Teoricamente non si scarica mai , perché serve solo per emergenza .. Comunque non mi ha posto questo problema . Mi informo meglio e vi faccio sapere
|
Quote:
|
avevo aperto un post tempo fa... ma non sembrava di interesse... booo comunque , senza acquistare rellè e altre cose .. installi questo : Blackout Alarm o uno simile c'è ne sono molti che fanno questa cosa.... è semplicissimo .. allacci iltelefono alla rete elettrica , gli dai un buffer di 3 minuti .... più o meno .... ( così se stacchi momentanemanete il telefono non ti spende soldi di sms ) e gli dai 1 -2 -3 numeri ai quali mandare sms in caso di black out ... inoltre ti avvisa anche quando la corrente torna ... nel caso fosse stata solo una semplice interruzione... io l'ho inserito al di fuori del contesto acquario , così nel caso ci fosse un black out il telefono mi avvisa che manca la corrente , ma l'acquario comunque continuerebbe a funzionare per via del UPS .. ho fatto le prove regge 2,30 ore senza batterie ausiliare ... pochino ma comunque
Quote:
|
Quote:
Per stare sul sicuro bisognerebbe masticare un pò di elettronica e modificare l'UPS: http://s15.postimage.org/oj6d3unkn/2_batterie.jpg |
Quote:
Altrimenti si potrebbero sostituire i dissipatori originali e montare una pompa che fa circolare l'acqua della vasca per raffreddare, sai il risparmio in inverno senza termo riscaldatori?!?! LOL Forse si potrebbe ovviare al problema montando direttamente una batteria carica, a quel punto l'ups dovrebbe "solo" tenerla carica. Mumble mumble, io un UPS che non va lo avrei anche, se fosse solo la batteria esausta potrei provare a cercare una batteria da macchina per provare se regge...... |
Diciamo che siamo sulla strada giusta basta trovare una batteria da 50 A e provare io personalmente farò questa prova nelle prossime settimane tengo questo forum aggiornato per dirvi come funziona per il resto di quadro elettrico funzionale perfezione Al limite se essere una questione di dissipazione del calore si possono montare dell' ventole ausiliare da pc Nel mio garage ho una scatolina che serve per tenere carica la batteria della macchina o della moto è molto piccola al limite installerò quella per mantenere carica la batteria dell ups. e non dissipa molto calore
|
Diciamo che siamo sulla strada giusta basta trovare una batteria da 50 A e provare io personalmente farò questa prova nelle prossime settimane tengo questo forum aggiornato per dirvi come funziona per il resto di quadro elettrico funzionale perfezione Al limite se essere una questione di dissipazione del calore si possono montare dell' ventole ausiliare da pc Nel mio garage ho una scatolina che serve per tenere carica la batteria della macchina o della moto è molto piccola al limite installerò quella per mantenere carica la batteria dell ups. e non dissipa molto calore
|
Ragazzi Vi aggiorno : ho aperto UPS ci sono 2 batterie da 7,2 A che sono in serie e fanno appunto 7,2 A 24 V con questa caratteristica riesco mantenere attiva la risalita per 2,30 Ore .. ho speso 95 euro dell'ups.
Ora ho acquistato 2 batterie da 17A messe in serie e sommate alle precedenti ottengo 24,2 A a 24 V che a livello teorico mi danno : autonomia di : 8 ore e 40 minuti .... spesa di euro 190,00 quindi spendendo gli stessi soldi di un ups siamo riusciti a coprire 9 ore di emergenza... non male... ma niente di ecclatante! certo la spesa è stata contenuta rispetto ai più blasonati sistemi ups .. con 190 euro ci compri si e no un ups che ti rende 3 ore |
Chiaramente delle menate di cui parlavo (surriscaldamento) non hai avuto traccia!
Quello che "ti ha fregato" é il fatto di lavorare a 24v, questo ti ha costretto a raddoppiare le batterie senza avere il doppio della carica! Con che modello di UPS hai fatto le prove? |
scusami ma come funziona questo programmino per smarphone???? io ne ho uno gratis scaricato ora ma come va utilizzato???? non riesco a collegare queste due cose!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |