![]() |
ok per la sabbia aspetterò.
per la pompa come mi devo muovere? cioè io volevo pulirla solo per averla più efficiente la parte esterna con le coralline non mi interessa... come potrei/dovrei fare? Prima di settembre non posso fare niente, mi devo armare di pazienza, ma davvero non resisto più...#13 |
Aggiornament: preso il tappetino e lo skimmer è arrivato alla dogana, devo aspettare che arrivi qui.
per la pompa nessuno? |
ragazzi ho una roccia che al momento la ho nella tartarughiera, è tipo stile malawi, ovvero tipo queste, ma più piccola:
http://www.google.it/imgres?start=20...,r:9,s:20,i:34 mi piace molto che dite la inserisco aspettando che si colonizzi o la lascio lì dove sta? |
ragazzi come postato nella sez illumanzione in un topic sui led, chiedo anche qui ( visto che alcuni non ci vanno) questa plafo led potrebbe essere un'alternativa ai 3-4 t5 che prenderei come plafo? ( non so ancora appunto come scritto se 3 o 4, sempre da 24)
http://www.ebay.it/itm/PLAFONIERA-PA...#ht_3789wt_952 ( so che non si puo regolare alba e tramonto ma poi mi regolerei io di conseguenza) un'altra cosa che mi fa pensare è che la vasca sarebbe 60cm mentre la plafo e 31*31, non so se ce la farà a coprire tutta la lunghezza #24 |
non va bene.....imtanto sono led di neanche 1w poi non credo siano Cree.....
per le pompe calcola che devono avere una portata pari a 25 - 30 volte il litraggio netto vasca |
ok grazie opterò per i cari vecchi t5. giuansy per la pompa so chei l movimento deve essere tale, ma chiedevo dovrei pulirla? perchè è in vasca da circa 7-8 mesi, e vorrei verificare se la girante è rallentata da tipo incrostazioni e simili, un bagno in acqua e aceto (o altro) potrebbe rimuoverle o la devo smontare? ( è una koralia 2)
|
ho cominciato a prendere le resine.
per i t5, quella da 4 meglio 2bianchi e 2 blu o 3 bianchi e 1 blu? Poi il problema principale è che ora in vasca ho degli animali quindi il trasloco dovrei farlo tutto in un giorno ( aggingere 40 litri acqua nuova e qualche kg di rocce in+ oltre allo spostamento di tutto il vecchio) quindi pensavo di usare qualche fiala di biodigest ( o bacteria m della dupla) e di usare resine e carbone, che dite puo' andare? Dovrei dare subito luce? ( ho solo qualche molle) Dal mio negoziante ho visto il wave cleanwater, penso che lo conosciate, il negoziante mi ha detto che puo' essere d'aiuto per controllare nitriti-nitrati-nh4, ma io leggevo che i prodotti della wave non sono proprio il massimo, quindi prendo quello o uso solo carbone e resine? |
nessuno?
|
ragazzi scusate il doppio up, ma oltre alle domande di sopra vorrei chiedervi dalle vostre parti l'acqua di osmosi già salata a quanto ve la fanno a litro?
|
( a me hanno chiesto 50 cent a litro)
qualcuno ha provato il wave optimum sea basic come sale? perchè io lo trovai ad un buon prezzo la confezione da 2kg e mi sto trovando bene ragazzi forse prendo tutto oggi, vasca e plafo, poi con le rocce ho già qualche nome, ne dovrei prendere 3-4kg, credo che al max la settimana prossima allestisco. :-)):-)) ho preso 2 plafo da 2x24watt con uno attinico, se avrò problemi a farlo accendere da solo andrò di barre led per simulare alba e tramonto e mi chiedo se dovessi usare qualche barra led a 22k poteri anche mettere 4 bianchi come t5 ? o sarebbe comunque meglio lasciare 3 bianchi e uno blu? domani devo contattare il negoziante per la vasca, spero mi procuri una 60*40*40 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |