![]() |
Persico Sole... spettacolare! Ma diventa un po' troppo grosso... 20 cm D: Terrò comunque in considerazione...
L'oscar si può tenere in 200 litri? |
l'oscar no, arriva a 30 cm e passa
il sole arriva a 20 scarsi, una coppia in 200 litri sta da Dio!!!! |
Ma non saprei... Vorrei specie tropicali dai colori sgargianti.. Che specie mi consigli a parte gli apistogramma?
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2 |
in 200 litri potresti mettere una coppia di ramirezi con cardinali, corydoras e otocinclus :-)
|
sei orientato sempre su una coppia di ciclidi?
|
Sì, ciclidi, ma ovviamente se ci sono altre belle specie di altro tipo che mi consigli...
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2 |
ma i ramirezi ti piacciono?
|
allora, tenendo sempre come punto fermo il 200 litri:
-Tanganika, un paio di specie ci stanno bene :-) e alcune sono coloniali. acqua dura e basica - una coppia di Pelvicacrhomis e un banco di Phenacogrammus acqua neutra, media - scalari con un qualche Hemigrammus e otocinculus, acqua tenera e acida |
Jackrevi, i Ramirezi mi piacciono ma dalle testimonianze che leggo non voglio buttare 8 euro per pesci che inseriti in vasca crepano con una velocità simile a quella della luce;
Ale87tv la seconda opzione mi piace molto, pesci colorati e "sostanziosi"... non male!! Oggi andrò dalle negoziante per mandar via i pesci che tengo nel piccolo acquario ché voglio allestire un caridinaio e le chiederò consigli pure a lei, sia per il 100 che per il 200! |
si sono anche abbastanza facili...
occhio al negoziante, che per lui in 200litri puoi mettere tutto, anche un cane, e un gatto e una coppia di nutrie :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |