![]() |
i piedi di legno potrebbero reggere il peso, ma molto probabilmente ti sfonderanno il lato inferiore del piano. ti converrebbe mettere almeno una lamina d'acciaio fine così da non bucarti il cartone.
io ho la vasca molto più piccola della tua su un mobile dell'ikea molto più solido e si sta imbarcando tutto... stai sicuro che MOLTA acqua ti finirà fuori, anche con tutte le cautele del mondo... poi però sono cazzi.... ikea quel mobile lo da per un peso massimo di 20kg... -e29 |
Quote:
per quanto riguarda la sump spero di riuscire ad organizzare tutto con un occhio al lato estetico #e39#e39 |
Scusa, ma non capisco una cosa.
Va bene il lato estetico, ma pur di risparmiare qualche euro hai riforzato un mobile che non nasce per reggere un peso come quello dell'acquario. Ovviamente sei libero di fare ciò che ritieni più opportuno, ma una volta avviata la vasca sarà difficile spostarla se il mobile dovesse cominciare a non reggere più il peso....in quel caso ti troverai a diver spendere il doppio dei soldi!!! Mi sembra tu stia facendo tutto con molta fretta.....e questo secondo me è già partire col piede sbagliato......SEMPRE SECONDO ME OVVIAMENTE!!!!!;-) |
Nessuna fretta ho ascoltato tutti i suggerimenti che mi hanno aiutato a mettere a posto ciò che non andava... Ma adesso sono convinto che il mobile vada bene così...
Se dovesse iniziare a cedere fa nulla tanto la maturazione e molto lunga !!!! Cmq to ringrazio per le dritte!!! Nel frattempo il nebbione sembra essere andato via inizio a preparare la rocciata.... Per ora sono solo appoggiate ! http://img.tapatalk.com/5ea7fb5d-9cc8-e129.jpg |
mmm non so perchè tutti si sono accaniti sul tavolo quando forse la cosa meno preoccupante è propio il supporto,
santissimo reverendo ti faccio una domanda indiscreta .... ma a te chi ti sta seguendo? cioè voglio dire si vede che hai poco "manico", non credi che sia meglio appoggiarti a qualcuno che abbia più esperienza ? ci sono parecchie persone esperte a Catania che sono sicuro ti saprebbero dare una mano .;-) |
che razza di rocce hai messo ??
|
non offenderti...però le rocce sono oscene..... e non sembrano rocce vive. e sono comunque poche...
|
Se devo andare in un negozio di acquari nella mia zona preferisco fare 100 km e andare a nessun da Pietro.... Beh manico non ne ho ma voglia non mo' manca...
Per quanto riguarda le rocce sono rigorosamente Morte e sono spettacolari a mio avviso:) Per il resto continuo con piccole prove di rocciata Aggiornamento : http://img.tapatalk.com/5ea7808e-f8a2-d19c.jpg |
Scusate un attimo...ma voi siete tutti cosi esperti da poter dare giudizi cosi sparando a zero?
Prima cosa i layout puo non piacere ma stiamo parlando di dsb...quindi la rocciata non influisce un granché sull'ossidoriduzione! Secondo, sulla base di che cosa si definisce questo Benedetto "manico"?? Giudicando una vasca partita da una settimana? A questo punto ho una domanda...che motivo avrebbe uno di iscriversi a un forum come questo se uno deve affidarsi a qualcuno di piu esperto per farsi seguire direttamente? |
Ah dimenticavo...c'e gente che costruisce le rocciate in maniera sintetica...certo, ci vuole il suo tempo per la colonizzazione ma il risultato e' cmq soddisfacente!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44. |