AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Curioso dei vostri giudizi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=383916)

sariel72 02-08-2012 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio 77 (Messaggio 1061762728)
La combinazione ti ho consigliato invece e molto naturale ed efficace e ti spiego anche il perche':
- tu monti un attinico che di luce e quasi nullo, specie quello dell'Ati
- mi di che elimineresti un blu coral ed invece io ti ho scritto che puoi mettere 2 coral plus che sono veramente eccezionali e di luce ne fanno tanta perché sono quasi bianchi.
- il purple ha una luce rosea, e non viola, e ti risalta il rosso dei coralli ( se ce ne sono ).
- l'effetto naturale e che l'albanese e tramonto che io ho ha questa accensione dimmerabile, dapprima si accende il purple ( effetto del sole che appare all'alba, dopo qualche minuto i blu plus e poi tutto il resto...

Poi e davvero questione di gusti...#70

elimineresti il coral era riferito a maxcc, non a te. Ed i coral come ho detto non li conosco ma solo sentito.parlare. Infatti pensavo che fossero piú verso l'alto che verso il bianco.
Valuterò alla luce delle nuove info

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

buddha 02-08-2012 16:44

Ogni vasca è un mondo a sè...nella mia ex 150x50x60 avevo l'lg2000 e i coralli crescevano e i pesci erano belli grassocci..e certo era sovradimensionato per la
Mia.., ma potevo buttarci tutto il cibo che volevo..

sariel72 16-08-2012 10:50

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061762878)
Ogni vasca è un mondo a sè...nella mia ex 150x50x60 avevo l'lg2000 e i coralli crescevano e i pesci erano belli grassocci..e certo era sovradimensionato per la
Mia.., ma potevo buttarci tutto il cibo che volevo..

Appena passano ste ferie, sento Geppy e vedo che ne pensa perché la cosa mi spaventa e ho paura che sia inutile, se non dannosa.

Tempo fa, avevo un 1260 che poi ho venduto ad uno che stava allestendo una vasca più grande della mia, 150*50*60 se ricordo bene, e Geppy che gli disse di non prendere il 2500 perché era esagerato per la sua vasca e che il 1260 invece andava bene essendo un pelino surdimensionato.
Inoltre conosco uno che ha una vasca da 600L netti, certo non popolatissima e l'LGS2000 lo fa funzionare con una sola pompa altrimenti gli tira via tutto.

Miguelito 16-08-2012 10:52

Molto bella, complimenti....

Sent from my iPhone using Tapatalk

sariel72 16-08-2012 10:57

Quote:

Originariamente inviata da Miguelito (Messaggio 1061775956)
Molto bella, complimenti....

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie mille, cmq anche la tua mia piace perché è molto naturale, forse sono i molli che danno un'ìdea di movimento e di naturale.

venok 16-08-2012 13:49

Molto bella, davvero, e anche se con colori un pò scuri e un pò over con i pesci, se cosi ti piace e sta andando bene sopratutto, ti assicuro che in molti vorrebero avere una vasca come la tua..d'accorco con chi ti ha consigliato di eliminare la sabbia, forse è l'unico miglioramento poco invasivo che puoi fare, senza eliminare il vivo, come vorresti evitare, da quanto ho capito...una domanda: come ti trovi allevando insieme agli altri ospiti degli anemoni?
Sono in fase di allestimento di una vasca con le tue stesse dimensioni, e sto valutando la possibilità di inserire tenti ospiti, tra cui anche un anemone...se pur moooolto sconsiglito...

chri77 16-08-2012 14:25

bella salvatore ... e vedo anche un pesce,ed un corallo di mia conoscenza... ahahahaah
cmq a me piace molto la tua vasca ..

ci sentiamo dopo x cell:-)

sariel72 16-08-2012 14:34

Quote:

Originariamente inviata da venok (Messaggio 1061776122)
Molto bella, davvero, e anche se con colori un pò scuri e un pò over con i pesci, se cosi ti piace e sta andando bene sopratutto, ti assicuro che in molti vorrebero avere una vasca come la tua..d'accorco con chi ti ha consigliato di eliminare la sabbia, forse è l'unico miglioramento poco invasivo che puoi fare, senza eliminare il vivo, come vorresti evitare, da quanto ho capito...una domanda: come ti trovi allevando insieme agli altri ospiti degli anemoni?
Sono in fase di allestimento di una vasca con le tue stesse dimensioni, e sto valutando la possibilità di inserire tenti ospiti, tra cui anche un anemone...se pur moooolto sconsiglito...

Grazie per i complimenti, la sabbia oltre a piacermi ho anche paura a smuoverla, perché non vorrei che creasse casini, inoltre come si vede dalle foto in parecchi punti non la potrei toccare atteso che sotto le rocce non ci posso arrivare e di smontare la rocciata ne se ne parla, in parecchi punti si sono unite e rischio di fare parecchi danni.

I colori, dal vivo sono molto meno scuri che dalle foto, ma certo non sono pastello o fosforescenti, ma me la tengo così com'è perché i pinnuti non li tocco sia perché ci sono affezionato, sia perché mia moglie che me ne ha perdonate tante si è appropriata di alcuni di loro (hexantenia, paracantarus, bispinosus).
Per gli anemoni, sinceramente credo che per paura, molti non li abbiamo mai provati e ripetono ...i sentito dire.
Io li ho sempre avuti e non mi hanno mai dato nessun problema, certo il magnifica da qualche grattacapo in più, visto che cresce a dismisura e si sposta continuamente, l'ectanmea invece lo definirei paralitico, visto che si sposta di pochi cm solo quanto è il momento di scindersi.

Io ti consiglio di metterne qualcuno perché niente è paragonabile nel vedere i pagliacci in simbiosi con l'anemone, giuro cambiano espressione, sprizzano gioia e poi vederli portare da mangiare a chi li ospita è meraviglioso è la VERA NATURA nella vasca
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da chri77 (Messaggio 1061776145)
bella salvatore ... e vedo anche un pesce,ed un corallo di mia conoscenza... ahahahaah
cmq a me piace molto la tua vasca ..

ci sentiamo dopo x cell:-)

Come hai visto il tuo pinnuto sta benone e ha un bel colore. Il tuo corallo si è abituato alla nuova condizione è ha iniziato a crescere.

ci vediamo domani.

venok 16-08-2012 15:01

Grandissimo!! :) speravo proprio in una risposta del genere...adoro gli anemoni, e sicuramente almeno uno ne metterò...specialmente adesso dopo il tuo consiglio... mi rendo conto che comunque cambia da vasca a vasca e da anemone ad anemone, ma rischierò ben contento per vedere quello che tu vedi probabilmente ogni giorno!
Grazie XD...

sariel72 16-08-2012 15:44

Quote:

Originariamente inviata da venok (Messaggio 1061776181)
Grandissimo!! :) speravo proprio in una risposta del genere...adoro gli anemoni, e sicuramente almeno uno ne metterò...specialmente adesso dopo il tuo consiglio... mi rendo conto che comunque cambia da vasca a vasca e da anemone ad anemone, ma rischierò ben contento per vedere quello che tu vedi probabilmente ogni giorno!
Grazie XD...

Adesso ti convinco sicuramente.

http://img.tapatalk.com/5ea515d7-f8e5-8e23.jpg
http://img.tapatalk.com/5ea515d7-f8fd-2591.jpg
http://img.tapatalk.com/5ea515d7-f930-59a9.jpg

Scusate se le ho caricare da tapatalk ma sul sito mi dava errore
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49.