![]() |
a quanto sta la plafo dal pelo dell'acqua?
|
Quote:
|
Così stiri gli animali e basta. Innanzi tutto il kh è troppo alto se hai deciso di non alimentare.
Poi se parti da una situazione in cui tutto è marrone e non alimenti, i coralli rimangono marroni. Il cibo contribuisce anche alla formazione di cromoproteine. Prima fai uscire i colori, poi puoi divertiti a schiarire e a tirare. |
Seguo
|
il mio negoziante mi ha consigliato il kroma dell' xacqua, per stimolare le cromoproteine, che dite.
apetto quindi ad alimentare, in effetti con il kh cosi pensavo che qualcosa si dovrebbe dare. |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
i colori mi sembra che li stia perdendo, non stanno diventando marroni, solo la parte di pigmentazione ( per esempio l'acro verde) sparisce lasciando il posto ad un pallido color crema slavato, mi chiedo se dovrei quindi alimentare? le acro crema dalle punte blu adesso anno le punte azzurro chiarissimo e il crema in certi punti è quasi bianco, in altri giallo.
ieri sera avevo già dosato 4 ml di kroma e ho notato un'ulteriore schiarimento oggi. che faccio? il mio negoziante mi aveva dato anche il day one come alimento giornaliero non l'ho ancora dosato, mi ha detto di darlo solo se tiravano dal basso, in alcune acro in certi punti si vede una bordatura + chiara, non riesco ancora a definire se sia crescita o tiraggio. Come alimento potrebbe comunque andare bene? |
Secondo me tutti questi prodotti fanno solo confusione... Ragazzi a meno che non si sia dei manici esagerati la conduzione deve essere il più stabile e continuativa possibile.. Fai cambi regolari settimanali del 10% sempre, butta via tutte quelle boccette che costano un occhio della testa e soffermati piuttosto su una giusta regolazione dello skimmer e sul cibo che dai ai pesci. Se vedi che i vetri non si sporcano più va di surgelato, se noti che la vasca è più grassa dai del granulare... Le boccette, gli oligoelementi e tutti quegli alimenti che ti vendono per miracolosi, secondo me, servono solo a chi ha un manico eccezionale e delle vasche fuori dal normale
Sent from my iPhone using Tapatalk |
alimenta.il giusto ma alimenta. Compra reef booster, diluisci una fialetta in 500 ml di ro, il tutto conservato in frigo e alimenti quando lo reputi necessario.
Come possono uscire i colori tirando e basta? Occhio che butti tutto;-) Scusami ma che idiozia ti ha detto il negoziante... Alimentare solo se tirano dal basso? allucinante. Se i coralli ti stanno perdendo il pigmento vuol dire che non va bene quello che stai facendo#26 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |