![]() |
Guarda non vorrei sbagliarmi ma credo che non essendo pompe elettroniche secondo me rischi di bruciarle ad alternarle ogni 5 secondi, alternale ogni 6 ore.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
quindi consigli di ricreare la marea... basta, però, una sola pompa accesa, cioè sarà in funzione sei ore quella di destra poi 6 ore quella di sinistra?#24
|
#36#
Io le alternavo così Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
Io le alterno attualmente così
ok, grazie mille, allora le imposto alternate ogni sei ore... ;-)
Ho visto che tu hai il mio stesso schiumatoio della hydor, che non so se è perché è in funzione da poco, ma è più rumoroso delle due pompe messe insieme! Devo abituarmici #07, o c'è qualche trucco per renderlo più silenzioso? |
Quote:
Poi altre cose, ad esempio puoi mettere un giro di nastro isolante nel beccuccio dell'ossigeno che si infila nel bicchiere, senza chiudere il buchino ovviamente. In linea generale questi sono gli accorgimenti; dopo ciò non mi ha più vibrato o per lo meno se vibrava era per qualche piccolo spostamento e agendo appena sul magnete esterno ruotandolo appena spariva. Sent from my iPhone using Tapatalk |
ok, grazie, ho seguito i tuoi consigli, però purtroppo il rumore persiste. Ciò che è fastidioso non è il gorgoglio delle bollicine, ma il rumore della pompa che viene trasmesso sul vetro.... #28d# Di giorno non è tanto un problema, ma alla sera, visto che l'acquario è posizionato vicino alla televisione, è davvero noioso dover alzare di molto il volume della tv per coprire la vibrazione continua!>:-(
|
Quote:
Fai una prova: tieni leggermente premuto lo skimmer piu o meno a meta con la mano, premendolo verso il vetro, e senti se lo fa anche con una leggera pressione oppure se smette e ricomincia quando lo togli. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ho seguito anche l'ultimo consiglio da te suggerito, ma mi sembra che non ci siano miglioramenti: il rumore sembra tipo quello della "sala macchine della nave" ...#28d#
|
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26. |