AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Passaggio ad Acquario più grande (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=378779)

Jessyka 25-06-2012 18:54

Vanno benissimo quelle che hai detto! :)
Cercale anche online se vuoi delle varietà particolare...oppure te le devi far ordinare, perchè non sempre le trovi in negozio...

Geppux 25-06-2012 19:03

Ma vanno bene anche come quantità? sono poche, troppe...

Jessyka 25-06-2012 19:08

Dipende dall'effetto che vuoi ottenere. Io metterei le due vallisneria in quell'angolo del riscaldatore, che crescendo ti fanno un bell'effetto.
Al centro il tronco con sopra l'anubias e le due microsorum che fanno volume e davanti la becketti...la moehlmannii sinceramente non saprei come collocarla...

Diciamo che la mia idea è creare una composizione prettamente centrale...

Geppux 25-06-2012 22:22

Grazie Jessy, io allora farei così... ho appena finito di bollire il legno, tra domani e dopo lo inserisco nell'acquario con attaccata l'anubias e poi posto la foto e ci ragioniamo... cercherò di dissuadere il grande ma ho paura che dovrò trovare il posto anche per un teschio di T-Rex che è attualmente nell'aquario piccolo...#12

Jessyka 25-06-2012 22:23

Ahahahaha! XD Più che essere antiestetico...se è fatto per stare ina cqua non dovrebbe rilasciare sostanze tossiche...xD...

Geppux 26-06-2012 09:17

A guardare bene il legno però mi sa che non ci stanno tre piante,,, è composto da un piccolo pezzetto grosso, il resto sono rami che si aprono... c'è bisogno di molta superficie per poter attaccare le piante? se no vedo di procurarmi un paio di sassi per le microsorum... appena posso posto la foto del legno.

Geppux 26-06-2012 16:49

Un'altra cosa... ieri sera ho notato che l'acqua dell'acquario è diventata leggermente torbida (non ho ancora messo il legno) è normale? dentro c'è solo la Anubias Nana (ancora con cartellino...:-)) ma stasera prometto che lo tolgo insieme alla lanetta che avvolge le radici)

bettina s. 26-06-2012 20:44

io piuttosto l'avrei messa in una bacinella fuori dalla vasca se non potevi metterla a dimora subito. La lanette mischiata alle radici si decompone e di certo non ti lascia l'acqua limpida.:-)

Geppux 27-06-2012 09:31

Come promesso ho tolto la lanetta e ho rimesso l'Anubias in vasca a galleggiare. Dopo aver bollito il legno e averlo lasciato a mollo in un secchio ho messo dentro anche lui questa mattina, solo che continua a galleggiare, mi sa che lo terrò sotto con un sasso.. purtroppo mi sono dimenticato di fare le foto, spero di riuscirci stasera. Nel frattempo ho ordinato altre 5 piante, come da mio post precedente, che dovrebbero arrivare domattina, bye.
Geppo

Jessyka 27-06-2012 10:51

Il legno prima di diventare affondante...ce ne vuole...xD...non tutti eh, per spesso e volentieri affonda dopo due settimane in acqua.
Mettici un asso e visto che per ora è ancora tutto vuoto legaci subito l'anubias, così non rischi di sradicare altre piante...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48.