![]() |
Quote:
😊😊😊 |
Quote:
Se non te la senti di fare acquisti da sola ti posso aiutare... ci sono anche altri di milano disposti ad aiutare... soprattutto quando c'è da fare una rocciata e c'è da mangiare... #18#18 |
Ah bene ottimo... Si esatto... Noi siamo praticamente in procaccini.. Direi che noi faremo l acquisto e prepariamo una cena... Voi allestite😊😊😊
Giusto compromesso no?? Senti ma per l acquario marino la vasca deve per forza essere aperta?? Come marche di acquari pseudo pronti cosa consigli di guardare? Stavo leggendo un po' le guide.. |
Quote:
Si, la vasca deve essere aperta per favorire lo scambio gassoso necessario... Se proprio vuoi comprare un acquario pseudo- pronto... ti consiglio questo: http://www.aquaristica.it/download/s...r-land-340.pdf a cui cambierei il pozzetto di tracimazione... (e' un pochino bruttarello) E' un buon compromesso tra qualità e prezzo... poi devi valutare anche la spesa per schiumatoio, reattore di calcio etc... |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ecco questo potrebbe essere un problema perché io lo vorrei solo chiuso...
|
chiuso potrai allevare solo pesci e qualche molle...
scordati coralli duri di qualsiasi tipo. in ogni modo ci sono begli acquari anche di soli pesci..e che pesci. |
Uhm... Perche' chiuso?
La vasca aperta ha moooooolti piu vantaggi ;-) Inviato dal mio Iphone usando Tapatata |
Allora chiuso perché io lo preferirei chiuso.. Allora per dirla tutta, e da persona inesperta... Io lo vorrei chiuso.. Dentro
Vorrei tutta una serie di pesci tipo pagliaccio, chirurgo, stella marina e altri pesci... Per i coralli invece mi piacerebbero quelli colorati... Adesso in merito alla vasca io preferirei quello angolare perché devo metterlo in questo posto morto che vedi in foto... Adesso come posso fare??😢http://img.tapatalk.com/d9c8b95e-883d-ab86.jpg |
per i coralli fai questo semplice discorso:
Chiuso= Pochi coralli molli poco colorati. Aperto= puoi sbizzarrirti Fidati, poi fai come ti pare, ma una vasca aperta è veramente molto più bella esteticamente e comoda fisicamente. C'è anche una questione di scambio gassoso non indifferente, che è fondamentale... Poi ti faccio un altro esempio: Pensa ad una barriera corallina naturale con i pesci che ci girano attorno. Pensa ad un acquario con rocce e qualche corallo con i pesci che ci girano attorno. Sono due punti di vista differenti, c'è a chi piace la roccia, c'è a chi piace il corallo ultracolorato e pieno di vita. Sta a te decidere... ------------------------------------------------------------------------ Ah, scusa ma l'acquario deve separare 2 ambienti? cioè si deve vedere da entrambe i lati lunghi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |