![]() |
anche secondo me è ancora presto per pensare che non abbia deposto,aspetta e vedrai ;-) .ciao
|
Fine della puntata, la femmina non è più nella tana , stà nascosta ditro ad un legno e ha cambito livrea :-( pazienza sarà per la prossima volta.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato al topic !!!!! Mi raccomando aspettate la seconda puntata di "Casa Borelli" |
Dai era la 1a, non fa niente... ;-)
|
Aiuto....non ci credevo più, la femmina era uscita dalla tana e stave nascosta dietro ad un legno, pensavo che la deposizione fosse andata male.....invece ho appena visto una decina di avannotti -05 -05 -05 e forse ce ne sono altri.......li difende come una belva, ma adesso cosa devo fare ?
Ho le uova di artemia ma non so come schiuderle senza schiuditoio....mi servono urgentemente info!!!!! |
Uoooooooooche stile!!!
Se proprio non ce l'hai prova con un contenitore da cucina, possibilmente scuro o lo scurisci tu, metti un divisorio e buchi il coperchio, per far entrare luce, 30 g/l di sale, e tienili al caldo per farli schiudere al più presto? Se hai muschio in vasca resistono, trovano sempre qualcosina... |
guarda su acquaportal sul fai da te c'è scritto come si fa a costruirlo in 5 minuti,io lo ho fatto e direi che funziona.ciao e complimenti
|
balocco, vai che ce la fai..... #19
|
Ho un sacco di piante ma non muschio...potrei dargli del tuorlo d'uovo mentre provo a schiudere le uova ?
|
Mh, io aspetterei un giorno o 2, non rischierei di intasarli...troppo piccoli.Al max se ne salveranno un po' meno, ma sono i primi....
|
Eccomi ancora, la situazione di è evoluta ulteriormente, oggi il maschio è subentrato prepotentemente nelle cure parentali, si è preso un gruppo di avannotti e li difende a spada tratta, se uno si allontana lo prende e lo risputa al suo posto :-D , la femmina con il resto della famiglia si è nascosta sotto la Vallisneria, è totalmente gialla.
Ieri ho messo un pò di cisti di artemia in una bottiglia con acqua salata e oggi le ho riversate in uno schiuditoio che ho acquistato dal pescivendolo (non ho tempo per il fai-da-te) dopo 24ore noto qualche piccolo movimento, se le cosa vanno come dovrebbero domani potrei somministrare il primo pasto .... speriamo in bene. Ultima cosa, anche se è prematuro, il pescivendolo pur di rifilarmi lo schiuditoio mi ha promesso di prendersi i pesci se dovessero crescere e sovraffollare la vasca #25 #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |