![]() |
Quote:
Dici di fare il cambio al volo senza far decantare? Ho messo un riscaldatore nell'acqua prelevata dal rubinetto per portarla a temperatura. grazie mille, speriamo di salvarli... #23 |
Be con questi travasi e facile che i batteri del filtro non la predino bene, morti no ma sicuramente un sconquassati.
Comunque un aumento dei nitrici ci sta, come sono aumentatati anche i nitrati vuol dire che il filtro funziona, concertati sui nitriti ora sono loro il problema principale. |
Quote:
Comunque i gamberi sembrano stare bene, girano e mangiano, anche i piccolini. Sospendo l'alimentazione con le tabs, tanto qualcosa da mangiare troveranno comunque. |
Quote:
|
Allora... Stamattina alle 6 ho cambiato circa 8-9 litri ma prima ho misurato gli NO2 ed erano a 0,2 mg/l.
Spero che reggano fino a stasera, magari il picco "di adattamento" è già in fase calante e a questo punto se stasera torno e trovo che è a 0,1 lascio stare di fare un altro cambio, tanto non dovrebbe nuocere a tale concentrazione. Stamattina mentre cambiavo l'acqua ho acceso la luce "a tradimento" e ho assistito al fuggi-fuggi dei piccolini :-D Ho un altro problema, da quando ho cambiato vasca mi ritrovo il PH a 8... Un po altino, ma se ne riparla quando il filtro sarà a posto, se potrò ancora rompervi le scatole :-)) |
Uno sbalzo dei valori era normale. Tieni sotto controllo gli no2. Il ph e altino ma aspetta ad aggiustarlo fino alla stabilizzazione dei valori.
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2 |
Quote:
Grazie dell'aiuto a tutti |
Appena cambiati altri 6 litri, nitriti sempre a 0,2.
Dite che potrebbe essere il caso di mettere in azione un areatore? |
Se mai se fai muovere un po la superfice dell'acqua sarebbe meglio. L'areatore ti potrebbe portare ad un aumento del ph per troppa dispersione co2.
|
Quote:
Comunque anche stamattina 0,2 in lenta discesa. Gli abitanti tutto bene, mi sono nati dei nuovi piccolini. #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |