![]() |
se hai la possibilita cabia l'acqua e abbassa la temp come ti ho detto....
visto i tanti trattamenti magari è stato intossicato dai medicinali. lascialo tranquillo un paio di gg e poi carica un video su youyube e posta il link se necessario faremo un bagno nel sale con le dosi che ora non ricordo. se non migliora te le dico ok |
Ora davanti è un mostro. Labbro rovinato, e vicino agli occhi gli è comparsa una spessa patina bianca. la temperatura l'ho già abbassata ed è 2 giorni che è sui 29
|
questo è un consiglio senza video o fotografie non è semplice capire cos'ha
cambia il l'80% d'acqua e metti sale grosso non iodato in quantità di 1g/l scioglilo in una bottiglia con l'acqua dell'acquario e inseriscilo lentamente e porta la temperatura a 27°(non subito 1 grado al giorno) |
http://www.youtube.com/watch?v=OANiDj6JLgE
Questo è il video. Non capisco perchè la vasca si sporca di sostanze bianche sifonando tutte le sere. Dopo aver visto il video confermi la cura col sale? Per quanto tempo? |
Ciao
Secondo me c'è stata tanta confusione. Sono 15gg che è nella vaschetta, scrivi come e quando effettui i cambi d'acqua, nella vaschetta |
metà circa al giorno dopo aver finito i tempi del farmaco. Ha la bocca in condizioni pietose.
|
quali sono i valori dell'acqua che inserisci?
gli dai abbastanza areazione? se hai un oxydator inseriscilo farlo dritto il video no?? a me non sembra messo cosi male |
Da quando l'ho messo nella vasca è peggiorato troppo. La cura è stata sbagliata. Sta soffrendo troppo. Se tra 2 giorni non migliora a malincuore smetto di farlo soffrire.Non mi è piaciuto come è stato gestito il mio problema, tante persone che si preoccupavano dei valori dell'acqua e al momento di dare una cura tutti spariti e rifaccio la stessa cura che non era andata a buon fine.Ancora adesso non mi è stato risposto con cosa si puo' curare la corrosione delle pinne.Se mettevo il bactrim,come volevo,secondo me era meglio. Ma non metterlo i vermi sono una cosa da niente.
|
filtra l'acqua con carbone e tra 2 gg fagli un bagno di sale come sopra indicato!
ripeto a me non sembra cosi messo male! temp portala a 27 gradi e vedi come va! Non iniziare con il baktrim perchè secondo me ora ha il fegato intossicato e meglio provare con rimedi naturali in primis il sale. Metti un po di cibo magari liofilizzato con vitamine cosi si riprende un po(meglio artemia) e spirulina che funge da regolatore intestinale |
Io non ho mai visto un pesce conciato cosi. I valori dell' acqua sono buoni, prendo l'acqua dell'acquario principale. Ph 6 durezza 5,5 nitriti 0
Gli sono comparsi anche un paio di puntini bianchi. Cambiato quasi tutta l'acqua e ho messo il sale, non mi va di tenerlo 2 giorni senza fargli niente. Tanto avendo cambiato cosi tanta acqua non penso ci sia da filtrarla per pulirla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |